Aumentano in Ucraina "combattimenti ravvicinati" a causa della scarsità di munizioni a disposizione delle forze di Mosca, rende noto il ministero della Difesa britannico. Ai riservisti russi mobilitati viene imposto di assalire le postazioni ucraine "armati solo con fucili e pale". Intanto dalla presidenza ucraina fanno sapere che l'esercito di Kiev rafforzerà posizioni a Bakhmut
Mosca: "Abbattuti due caccia e un elicottero di Kiev"
Russia, Fsb: "Sventato attentato all'oligarca russo Malofeev"
Colloquio Putin-Raisi: "Discussi progetti congiunti"
Kiev nomina nuovo responsabile anticorruzione
Bakhmut, governo ucraino: "Restare è stata scelta giusta"
Reznikov: "Mobilitazione non ancora completata"
Usa, anche se Bakhmut cade non cambia le sorti della guerra
Russia, l'editore di Dugina e del padre scampato ad attentato. "Non cambierò mie idee"
L'Fsb punta il dito, come aveva già fatto nel caso della fervente sostenitrice della guerra contro l'Ucraina Dugina, contro i servizi di sicurezza ucraini dell'Sbu. Gli esecutori materiali dell'attentato, con un esplosivo sistemato sull'auto dell'oligarca, con la stessa tecnica dell'azione contro Dugina, sarebbero legati al 39enne russo Denis Kapustin, a capo del Corpo dei volontari russi, una formazione neonazista contro cui è stato aperto un procedimento giudiziario. Kapustin sarebbe, sempre secondo Mosca, anche responsabile dell'incursione nella regione di Bryansk la scorsa settimana in cui sono state uccise due persone e ferito un ragazzo. Ria Novosti ha pubblicato un video dell'Fsb che mostra gli esecutori dell'attentato che sistemano l'esplosivo sotto l'auto e la sua successiva rimozione con un robot.
Ucraina, El País: "Ue finanzierà acquisto comune di munizioni"
Russia, Conte: "No rapporto speciale con M5S, sanzioni necessarie"
Media, su Bakmut scontro tra Zelensky e generale Zaluzhny
Conversazione telefonica tra Putin e il presidente kazako
Media, 29 attacchi russi nel Donetsk in 24 ore
Ucraina, concluso allarme aereo scattato in tutto il paese
Ue anticipa nuovo Centro internazionale per crimini di aggressione
"È noto che le forze russe hanno commesso torture, maltrattamenti, violenze sessuali ed esecuzioni sommarie - nemmeno i bambini sono stati risparmiati", ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. "Ci sono sempre più prove di attacchi diretti contro civili, infrastrutture energetiche e di altro tipo", ha proseguito von der Leyen, sottolineando di aver visto le "atrocità" commesse dalle forze russe a Bucha, un'area vicino Kiev in cui sono state trovate fosse comuni e cadaveri con le mani legate dietro la schiena.
"La Russia deve pagare per i suoi crimini", ha aggiunto la presidente della Commissione europea, precisando che l'invasione dell'Ucraina ha provocato "sofferenze indicibili" e che l'Occidente deve fare "tutto il possibile" per consegnare i colpevoli alla giustizia.