Usa, Harley-Davidson del 1908 venduta a 935.000 dollari: è record

Mondo
Mecum Auctions

Si chiama Strap Tank e si ritiene che ce ne siano nel mondo ancora una decina. Il nome deriva "dalle strisce in acciaio nichelato che tengono sospesi i serbatoi del carburante e dell'olio sopra al telaio"

ascolta articolo

Una Harley-Davidson 'Strap Tank' del 1908 è stata battuta all'asta negli Stati Uniti a 935.000 dollari, alla fine di gennaio. Si tratta del prezzo più alto mai pagato per una motocicletta. Lo riporta la Cnn. La moto vintage è stata scoperta nel 1941 in un fienile del Wisconsin e ed è rimasta lì per 66 anni fino a quando un collezionista dell'Indiana, Paul Freehill, non ha deciso di restaurarla riportandola allo splendore originale. Il modello include il serbatoio originale della motocicletta, le ruote, la puleggia della cinghia del motore, il coprisella e il manicotto del silenziatore.

 

La moto più preziosa venduta all'asta

La 'Strap Tank' in questione è diventata la moto più preziosa mai venduta all'asta, secondo un comunicato stampa di Mecum Auctions, che vende auto da collezione e moto d'epoca. È una delle 405 prodotte dalla Harley Davidson nel 1908. Si ritiene che ce ne siano nel mondo ancora una decina. Il nome deriva dalle strisce in acciaio nichelato che tengono sospesi i serbatoi del carburante e dell'olio sopra al telaio.

cry-baby_universal-pictures_getty

vedi anche

Cry Baby, all'asta l'Harley Davidson usata nel film da Johnny Depp

Mondo: I più letti