"Se a Putin piace, come può essere un buon piano?" ha detto il presidente americano osservando che "ci sono vantaggi solo per la Russia". Il G20 si spacca sulla guerra in Ucraina e chiude i lavori senza un comunicato finale ufficiale. Dal vertice timori per la ripresa globale. L'esercito ucraino afferma che ieri la Russia ha raddoppiato il numero di navi schierate attivamente nel Mar Nero. Ue adotta il decimo pacchetto di sanzioni alla Russia
Guerra Ucraina, Tananai racconta la storia di Olga e Maxim nella sua "Tango" (VIDEO)
Biden: "Piano Cina? Se piace a Putin non può essere buono"
G20 spaccato sulla guerra: non c'è comunicato ufficiale
Kiev, bombardamenti russi su Kherson: tre feriti
Ucraina, Modi: "Pronti a contribuire a processo di pace"
Germania, Scholz in Indi: "Focus su accordo con Ue e Ucraina"
Ucraina, interrogazione Fratoianni su cronisti italiani bloccati
Ucraina, Palazzo Chigi non illuminato in anniversario invasione
Comandante esercito Kiev: "A casa a Mariupol entro quest'anno"
Lukashenko: "Non credo che Kiev voglia aprire fronte Transnistria"
Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha affermato di ritenere che l'Ucraina non ricorrerà a un inasprimento della situazione in Transnistria. "Non ci credo. Non è vantaggioso per loro", ha detto il leader, citato dall'agenzia di stampa statale BelTA. "L'Occidente vorrebbe risolvere il problema che coinvolge anche la Russia nella Transnistria con un solo colpo", ma "gli ucraini non ne hanno bisogno. Non credo che gli ucraini impazziranno e apriranno un secondo fronte", ha detto. In merito poi a quanto riportato dai media, secondo cui Mosca avrebbe elaborato un piano per "assorbire la Bielorussia entro il 2030", Lukashenko ha detto che mira solamente a distruggere le relazioni tra Minsk e Mosca. "Vogliono semplicemente dividerci, ancora una volta. Ecco perché è emersa questa questione. Non c'è niente di vivo in essa. Conoscete la mia posizione, non può cambiare, siamo uno stato sovrano indipendente", ha detto Lukashenko. "Il presidente della Russia comprende tutte queste questioni allo stesso modo", ha detto. "La Russia ha anche una sua strategia in relazione alla Bielorussia, di vivere come fratelli in pace e amicizia. Ne sono sicuro al cento per cento", ha detto Lukashenko.
G20, Giorgetti: "Guerra e sfida clima aumentano le divergenze"
Ministero della Difesa ucraino, le perdite totali in combattimento del nemico dal 24 febbraio 2022 al 25 febbraio 2023
Lukashenko: "Ieri ho avuto una lunga conversazione con Putin"
Ue, in sanzioni a Russia altri 120 individui e entità
Zelensky: "Bene sanzioni Ue, ora misure contro Rosatom e nucleare"
Ue, in sanzioni a Russia divieto di esportazioni per 11 miliardi
Von der Leyen: "Con le sanzioni riduciamo arsenale Russia"
Macron: "Chiederò a Pechino pressioni su Mosca per la pace"
Kiev, attacchi russi su Nikopol e Marhanets nella notte
Le forze russe hanno attaccato le città di Nikopol e Marhanets nella notte, ha riferito il governatore dell'oblast di Dnipropetrovsk, Sergii Lyask, citato dal Kyiv Independent. Secondo Lyask, le truppe russe hanno bombardato nove volte il distretto Nikopolskyi di Dnipropetrovsk con artiglieria pesante, danneggiando la rete elettrica, imprese private, oltre 30 case, tre scuole e altre infrastrutture. Non sono state segnalate vittime. Ieri, Lyask ha riferito che le forze russe hanno bombardato le comunità di Dnipropetrovsk più di 100 volte, prendendo di mira Myrivske, Marhanets e Nikopol. Non sono state segnalate vittime.
Medvedev: "Aumentata produzione armi, ridicolo dire abbiamo esaurito missili"
Mosca inoltre osserva con attenzione le armi usate dai nemici in Ucraina "le abbiamo disassemblate e abbiamo imparato molte cose utili, abbiamo usato l'esperienza del nemico a nostro vantaggio", ha precisato Medevedev ribadendo che la Russia deve di nuovo confrontarsi con un impero di nemici diversi, l'Ucraina "e i neo nazisti europei", gli Usa e la Gran Bretagna80 anni dopo la vittoria sulla Battaglia di Stalingrado.