"Il presidente Putin può porre fine a questa guerra oggi ritirando le sue truppe. Se non lo fa, noi staremo con Kiev fino a quando sarà necessario", ha aggiunto
"Siamo preoccupati dalle sfide che sta affrontando la Moldavia. E' un alleato stretto della Nato, abbiamo firmato un'intesa per rafforzare la nostra partnership e abbiamo deciso di sostenere lo sviluppo di capacità di difesa su misura per aiutare il Paese. Accogliamo gli sforzi per supportarla anche dai nostri alleati, singoli o in formato Ue. E' importante sostenere il prima possibile i Paesi più vulnerabili di fronte all'aggressione". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg rispondendo, in conferenza stampa, ad una domanda sulle minacce russe alla sovranità della Moldavia (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
"Putin ha fallito, dopo un anno Kiev resiste"
"Il messaggio che invio oggi a Mosca è che Putin ha avviato questa guerra, il presidente Putin può porre fine a questa guerra oggi ritirando le sue truppe. Se non lo fa, noi staremo con l'Ucraina fino a quando sarà necessario". Ha detto ancora il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa da Tallin con la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. "La libertà non è gratis, va conquistata ogni giorno e nonostante le distruzioni la determinazione (degli ucraini) senza dubbio prevarrà. Putin ha fallito. L'Ucraina resiste e la Nato è al suo fianco", ha aggiunto Stoltenberg.