Svelato il mistero della "palla di ferro" in Giappone, la sfera era una boa alla deriva

Mondo
Twitter

Risolto il giallo che aveva incuriosito l'intero Paese dopo il ritrovamento dello strano oggetto su una spiaggia nella città di Hamamatsu

ascolta articolo

Risolto il mistero che nelle ultime ore aveva incuriosito l'intero Giappone e non solo. La grande sfera metallica trovata nei giorni scorsi sulla spiaggia di Enshu, nella città di Hamamatsu, è molto semplicemente una boa alla deriva. Svanite, dunque, le strampalate ipotesi che parlavano di un oggetto non identificato e anche i timori degli agenti di polizia che avevano avvicinato l'oggetto solo dopo aver verificato che non potesse esplodere e che la sfera fosse cava al suo interno.

Svanite le prime, fantasiose, ipotesi

In un primo momento s’è pensato che potesse anche trattarsi d’un pallone spia cinese, sindrome che colpito molti americani dopo gli ultimi avvistamenti nel cielo e soprattutto dopo l’abbattimento del pallone bianco ordinato dal presidente Joe Biden, quindi s'era pensato a una mongolfiera e persino a un oggetto non identificato simile a un Ufo. La presenza di due maniglie rialzate sulla superficie della sfera ha, infine, fatto propendere per la spiegazione più prosaica: ovvero, che si trattasse di una boa da ormeggio che si era semplicemente allentata ed è finita alla deriva.

leggi anche

Giappone, segnalate sospette attività di spionaggio da palloni cinesi

Mondo: I più letti