L'oggetto, largo un metro e mezzo di diametro e cavo, non è ancora stato identificato. Proseguono le ispezioni della polizia, mentre l'area è stata isolata
Una misteriosa palla di metallo, che misura un metro e mezzo di diametro, è comparsa sulla spiaggia di Enshu, nella città di Hamamatsu, sulla costa giapponese del Pacifico: come ricostruisce il Guardian, le autorità hanno ammesso di non avere idea di che cosa sia, solo hanno chiarito che non sta per esplodere. I timori che potesse trattarsi di una mina sono stati esclusi dagli esperti che hanno utilizzato la tecnologia a raggi X per esaminare l'interno della sfera, scoprendo che è cava.
L'area del ritrovamento è stata isolata
La polizia ha iniziato a ispezionare la palla, che è marrone-arancio con quelle che sembrano macchie più scure di ruggine, dopo che una donna del posto l'ha vista sulla sabbia a pochi metri dalla riva. L'area è stata isolata, le fotografie sono state inviate alle forze di autodifesa giapponesi e alla guardia costiera per un ulteriore esame. Un uomo del posto che di solito fa jogging sulla spiaggia ha detto di non capire perché la palla sia diventata improvvisamente al centro dell'attenzione: "È lì da un mese", ha affermato, "ho provato a spingerla, ma non si muove".
L'ipotesi che si tratti semplicemente di una boa
Secondo alcuni, somiglia a qualcosa della popolare serie manga Dragon Ball , mentre altri sostengono che sia un Ufo. La presenza di due maniglie rialzate sulla superficie della sfera - che indicano che può essere agganciata a qualcos'altro - ha suggerito una spiegazione più prosaica: che si tratti di una boa di ormeggio che si è semplicemente allentata ed è caduta.