Cina, avvistato oggetto volante non identificato

Mondo
©Getty

L’Ufo è stato localizzato sopra le acque del Mar Giallo, vicino alla costa della città di Rizhao, nella provincia di Shandong. Le autorità marittime si stanno preparando ad abbatterlo

 

ascolta articolo

In piena crisi da palloni spia, la Cina dà notizia della comparsa di un oggetto volante non identificato sopra le acque del Mar Giallo, vicino alla costa della città di Rizhao, nella provincia di Shandong. "Le autorità marittime si stanno preparando ad abbatterlo, ricordando ai pescatori di stare al sicuro tramite messaggi". Lo scrive su Twitter il Global Times, tabloid nazionalista del Quotidiano del Popolo. A riportare la notizia anche l'agenzia russa Ria Novosti. "Qualora dovessero cadere oggetti vicino alle imbarcazioni - si legge nella nota delle autorità  che chiede la cooperazione dei proprietari delle barche nella zona - preghiamo di aiutare a scattare foto per raccogliere prove".

Clima teso tra Usa e Cina

L'episodio giunge nel pieno della crisi con gli Stati Uniti per il pallone spia cinese abbattuto dagli Usa il 4 febbraio, che ha dato il via a un incidente diplomatico tra Washington e Pechino e ha raffreddato i rapporti già difficili tra le due potenze. La tensione attorno agli oggetti volanti non identificati è salita dopo il caso del pallone spia cinese, di cui Pechino ha ammesso l'origine, pur definendolo un pallone aerostatico usato principalmente per ricerche meteorologiche: ieri, il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ha annunciato l'abbattimento - autorizzato insieme al presidente Usa, Joe Biden - di un "oggetto non identificato" sui cieli del Canada. Sia Biden che Trudeau, in un colloquio telefonico citato dalla Casa Bianca, hanno discusso dell'importanza di "recuperare l'oggetto per avere maggiori dettagli sul suo scopo o sull'origine".

LASK, POLAND - OCTOBER 12 : A Raftor F22 from US Air Force, F 16 fighter jets and MIG 29 of the Polish Air Force take part in a NATO Air Force military drill on October 12, 2022 in Lask, Poland. (Photo by Stringer/Anadolu Agency via Getty Images)

approfondimento

Canada, Trudeau fa abbattere un altro oggetto volante non identificato

Mondo: I più letti