Gb, re Carlo fotografato con un calzino bucato durante la visita ad una moschea

Mondo
©Getty

Lo scatto è stato eseguito quando il sovrano si è tolto le scarpe, come previsto per chi entra nel luogo di preghiera dei musulmani

ascolta articolo

Una gaffe che non è passata inosservata. Durante la visita a una storica moschea di Brick Lane, nell'est di Londra, Re Carlo III è stato immortalato con un buco nel calzino destro, apparso quando si è tolto le scarpe, come previsto per chi entra nel luogo di preghiera dei musulmani. Un imprevisto imbarazzante, raccontato dal Telegraph, che però non ha non ha influito in alcun modo sull’incontro del sovrano e della regina consorte Camilla con la comunità del Bangladesh che anima quella zona della capitale britannica (SPECIALE RE CARLO III). 

I precedenti

Non è la prima volta che Carlo III "scivola" sull’abbigliamento, per il quale in alcune circostanze ha dimostrato di non prestare particolare attenzione. Nota è la sua parsimonia a riguardo. Infatti, già in passato era stato ripreso o fotografato con abiti distrutti dall'usura e scarpe sfruttate sino all'inverosimile. Come per esempio in occasione della partecipazione ad un programma della Bbc quando era ancora erede al trono, per la quale scelse un giaccone pieno di toppe.

One of the first sheets of the 1st class definitive stamp featuring King Charles III goes on display at the Postal Museum in central London, before they enter circulation later this year. The image used of the King, which shows him facing to the left, is an adapted version of the portrait created by Martin Jennings for the Royal Mint for the obverse of the new UK coinage. Picture date: Tuesday February 7, 2023. (Photo by Victoria Jones/PA Images via Getty Images)

approfondimento

Re Carlo III, svelati i nuovi francobolli: effigie senza corona

Il calzino di Re Carlo III
Il calzino di Re Carlo III - ©Getty

Mondo: I più letti