In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hong Kong, 500 mila biglietti aerei gratis per rilanciare il turismo

Mondo

L'iniziativa punta riportare i visitatori nella regione, dopo il crollo legato alla pandemia che ha visto calare gli arrivi a dicembre scorso al 5% rispetto a tre anni prima

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

500 mila biglietti aerei gratis per rilanciare il turismo a Hong Kong. È l’iniziativa lanciata da all’interno della campagna 'Hello Hong Kong' che punta riportare i visitatori nella regione, dopo il crollo legato alla pandemia che ha visto calare gli arrivi a dicembre scorso al 5% rispetto a tre anni prima.

Biglietti gratuiti dal 1° marzo

Secondo quanto dichiarato da Fred Lam, amministratore delegato dell'Autorità aeroportuale di Hong Kong - le compagnie organizzeranno attività promozionali come le  estrazioni fortunate, le offerte paghi uno prendi due e giochi per i biglietti in palio a partire da marzo.  "Queste campagne di biglietti aerei gratuiti inizieranno il primo marzo e dureranno sei mesi", ha detto Lam.

 

Offerta che guarda al sud-est asiatico

L'offerta si rivolgerà innanzitutto ai potenziali turisti nel sud-est asiatico, tra cui Thailandia, Filippine, Indonesia e Singapore, prima di espandersi oltre la regione. "Coloro che otterranno i biglietti gratuiti, spero porteranno con sé alcuni parenti e amici", ha aggiunto Lam sottolineando di aspettarsi un effetto moltiplicatore attirando 1,5 milioni di visitatori tra marzo e settembre.  

Le città più accoglienti al mondo

approfondimento

Viaggi, le 10 città più accoglienti al mondo: c’è anche l’Italia