L'ex presidente ucraino ha parlato della situazione nel suo Paese e ha aggiunto: "Stiamo discutendo su cosa significhi questo no detto da Biden sugli F16. Io posso dire che questo è un no, nel senso di non adesso". Poi il ringraziamento all'Ue per aver dato alla nazione lo status di candidato all'ingresso nell'Unione europea
"Stiamo discutendo su cosa significhi questo no detto da Biden sugli F16". Così l'ex presidente dell'Ucraina Petro Poroshenko, intervistato da Sky TG24, ha parlato della situazione nel suo Paese. Il politico ha anche evidenziato la necessità di riforme, anche in vista di un futuro ingresso nelle istituzioni occidentali (GUERRA UCRAINA: LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI).
La questione degli F16
Sulla risposta negativa del presidente americano all'invio dei mezzi aerei, Poroshenko ha spiegato di ritenere che il "no" sia un "non adesso. Ma io ho 5 anni di esperienza come comandante in capo delle forze armate ucraine".
leggi anche
Guerra Ucraina, Kiev chiede sottomarino a Berlino, Macron apre sui jet
"Felici per visita della Commissione Ue a Kiev"
"Diamo il benvenuto al coraggio della comunità europea - ha detto Poroshenko - per averci dato lo status di candidato". "Siamo felici - ha aggiunto - perché la Commissione europea ha avuto il coraggio di far visita a Kiev in questo momento".