L’ex kickboxer Andrew Tate è stato arrestato in Romania

Mondo
Twitter

Fermato insieme al fratello Tristan con l'accusa di traffico di esseri umani, l'ex atleta era stato protagonista, nelle ore precedenti all'arresto, di uno scambio di tweet con l'attivista Greta Thunberg, diventato virale

ascolta articolo

L'ex kickboxer americano-britannico Andrew Tate, insieme al fratello Tristan, è stato arrestato in Romania nell'ambito di un'indagine per traffico di esseri umani. Lo hanno riferito i media locali, secondo cui le autorità romene aspettavano la prova che l'uomo si trovasse nel Paese per intervenire. Prova fornita, molto probabilmente, dallo stesso Tate.

Il “colorito” scambio di tweet con Greta Thunberg

Proprio nelle ore precedenti al fermo, Tate era stato protagonista di un “colorito” scambio di tweet con l'attivista per il clima, Greta Thunberg. "Ciao Greta Thunberg. Ho 33 auto" aveva scritto l'ex kickboxer. "La mia Bugatti ha un quad turbo w16 da 8 litri. Le mie due Ferrari 812 competizione hanno un v12s da 6,5 litri. Questo è solo l'inizio. Per favore dammi il tuo indirizzo mail in modo da inviarti la lista completa delle mie auto e delle loro enormi emissioni". La risposta, piccata e per le rime della giovane svedese, che lo invitava a "farsi una vita", è diventata ben presto virale.

Il blitz delle forze dell’ordine

Quindi Tate aveva rincarato la dose, postando un video in cui lo si vede fumare il sigaro e mangiare una pizza consegnata a domicilio da una nota catena locale, con la scatola e il logo della pizzeria bene in vista. Poi, la beffa. Proprio dopo la diffusione del video, sono scattati il blitz delle forze dell'ordine nella sua villa e l'arresto insieme al fratello.     

Greta Thunberg

approfondimento

Greta Thunberg contro provocazioni Andrew Tate su Twitter

Mondo: I più letti