Pioggia di missili russi sull'Ucraina. "La maggior parte delle regioni" dell'Ucraina è senza corrente elettrica a causa dei raid russi sul Paese, ha detto il presidente ucraino. "La situazione è particolarmente difficile nella regione di Kiev e nella capitale stessa, nella regione di Leopoli, a Odessa, Kherson e dintorni". Un missile proveniente da territorio ucraino è caduto in Bielorussia senza provocare vittime: Kiev "non esclude una deliberata provocazione" da parte della Russia
Kiev, 15 missili russi distrutti da difesa aerea nella capitale
Seconda ondata di attacchi russi in Ucraina con droni kamikaze
Mosca, abbattuti droni ucraini nella regione di Bryansk
Ucraina, tre feriti a Kiev da bombe russe, tra i quali 14enne
Ucraina, associazione trentina consegna generatori a Dnipro
Esplosioni a Kiev, 2 feriti da detriti di missile abbattuto
Il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko ha scritto su Telegram che nella capitale ci sono state diverse esplosioni. Secondo la tv 5 Kanal, i detriti di un missile abbattuto dalla contraerea ucraina nel quartiere di Darnytskyi hanno colpito un edificio residenziale provocando due feriti. Subito dopo è scoppiato un incendio. Danneggiato una delle strade principali nel centro della capitale. Intanto a Leopoli, la principale città dell'Ucraina occidentale, è rimasta per il 90% senza elettricità dopo il bombardamento russo dell'infrastruttura energetica: "Il sindaco Andriy Sadovy ha dichiarato su Telegram che il 90% della città è senza elettricità, tram e filobus non funzionano più, potrebbero esserci tagli all'acqua".
La Russia respinge il piano di pace proposto da Zelensky
Ucraina, esplosioni a Kiev, sirene allarme in tutto il Paese
"Oltre 120 missili, attendiamo proposte peacekeeper"
Podolyak ha aggiunto sarcasticamente di attendere "ulteriori proposte da parte dei cosiddetti 'peacekeepers' su un 'accordo di pace e le 'garanzie di sicurezza per la Federazione Russa'.
Pioggia missili su Kiev e Kherson: "Contraerea attiva"
Allarme raid in Ucraina, missili russi nello spazio aereo
Ucraina, esplosioni a Kiev e nella regione limitrofa
Lavrov: "Politica Paesi occidentali miope ed egoista"
documenti fondamentali in essa adottati - anche al più alto livello - nel campo della sicurezza europea". E spiega: "Ad esempio, l'espansione della Nato, l'avvicinamento della sua infrastruttura militare ai confini della Russia, viola gravemente l'obbligo di non rafforzare la propria sicurezza a discapito della sicurezza degli altri. Ora stiamo raccogliendo i frutti dell'egoista, politica miope di quelli che un tempo erano i nostri partner, nei confronti dei quali la nostra fiducia è stata minata in maniera fondamentale".