Il presidente russo: "E' stata Kiev a colpire per prima infrastrutture, come il ponte della Crimea". Sul terreno intanto le forze russe hanno collocato i sistemi lanciarazzi Grad sul territorio della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Brittney Griner, la star del basket femminile Usa detenuta da mesi in Russia, è stata liberata nell'ambito di uno scambio di prigionieri con Viktor Bout. Commozione di Papa Francesco durante la preghiera all'Immacolata mentre invocava la pace per l'Ucraina
Petrolio, Cremlino: risposta a price cap "in completamento"
Rapporto Difesa, nel 2021 Ue supera quota 200 mld, record
Londra: 'Russia ha trincea continua di 60 km da Svatove al confine'
Arcivescovo Kiev, ’tre razzi contro una scuola-rifugio'
Sviatoslav Shevchuk nel videomessaggio riferisce un evento shock a Kramatorsk: "A Malotaranivka la scuola ha organizzato un punto di invincibilità, cioè un luogo dove permettere alla popolazione locale a riscaldarsi, a ricaricare i cellulari e prendere un po' di tè caldo. I russi, dunque, hanno lanciato tre razzi contro questa scuola. E ovvio che si tratta di un altro crimine di guerra che mostra il cinismo con cui il nemico oggi cerca di distruggere la popolazione civile, di spezzare la nostra invincibilità".
Borrell, Russia respinta ora bombarda per distruggere
Kiev, 'da inizio guerra uccisi più di 93mila militari russi'
Zelensky, a Bakhmut i combattimenti più feroci
In Estonia conferenza per la ricostruzione di Zhytomyr
Continuano i blackout a Kiev e dintorni
Kiev, a Zaporizhzhia russi arruolano abitanti locali
Media, drone abbattuto su Sebastopoli, in Crimea
Missili russi nell'Est, colpita Kupyansk
Mosca arresta due russi a Sebastopoli, "Spie di Kiev"
Croce Rossa visita prigionieri di guerra ucraini e russi
Kiev, mille missili e razzi russi su strutture elettriche
Nove civili uccisi dalle bombe russe nel Donetsk
Kiev, missili nella notte su stazione trasporti a Mykolaiv
Putin, 'rischio guerra nucleare in aumento, ma non attaccheremo per primi'
In seguito all'invasione russa dell'Ucraina, Putin ha fatto mobilitare le armi nucleari della Russia, una mossa vista come un messaggio agli Stati Uniti e ai paesi della Nato affinché rimangano ai margini della guerra. Ci sono stati anche timori che l'esercito russo potesse usare armi nucleari tattiche in Ucraina per ottenere risultati più rapidamente. Inoltre, l'ex presidente Dmitry Medvedev, ora vice capo del Consiglio di sicurezza nazionale di Mosca, ha più volte parlato della possibilità di una guerra nucleare. Tuttavia, Putin ha affermato durante l'incontro che il "pericolo di una guerra nucleare sta crescendo". Nello stesso tempo ha affermato che la Russia non ha le sue "armi nucleari, comprese quelle tattiche, sui territori di altri paesi, gli americani sì - in Turchia e in altri stati in Europa".