"Sono pronto a parlare con Putin se mostra segnali di volere cessare la guerra, ma finora non lo ha fatto". Così Biden. Pronta la risposta del Cremlino secondo cui il leader russo rifiuta le condizioni del presidente Usa. "La via preferita è la diplomazia, ma gli Stati Uniti devono riconoscere come territorio della Federazione le regioni ucraine recentemente annesse", dice Peskov. Gli ambasciatori degli Stati Ue hanno raggiunto un accordo sul price cap al petrolio russo che è stato fissato a 60 dollari al barile
Media, Usa cercano spostare sistemi difesa aerea da Mo a Ucraina
Ucraina, Grossi: 'Non dico chi bombarda Zaporizhzhia, mio mandato non è fare il giudice'
Ucraina, accordo Ue su price cap petrolio russo a 60 dollari
Ucraina, sindaco Mosca visita truppe su linea del fronte
Putin: 'Nostri sistemi militari senza pari, anche nucleari'
Gas, aumento del 13,7% per la bolletta di novembre
Ucraina, Borrell: esercito di Kiev è tra i migliori del mondo
Ucraina, Romeo (Lega): 'Sanzioni? Fanno male a noi e a Putin, mettiamola così'
Lukoil, Musumeci: garantita continuità produttiva
Aiea: "Su tavolo proposta per fermare bombe su Zaporizhzhia"
Nella centrale di Zaporizhzhia "siamo rimasti e abbiamo iniziato ad assistere e a stabilizzare la situazione, ma era sufficiente? No, ho detto che volevo proteggere l'impianto ma mi è stato detto che si trattava di un 'no-go'. Ma invece ci siamo quasi, credetemi e ora abbiamo una proposta sul tavolo con l'obiettivo di fermare la caduta delle bombe sulla più grande centrale nucleare d'Europa". Lo ha detto il direttore generale dell'Aiea, Rafael Mariano Grossi, intervenendo ai Med Dialogues a Roma. La proposta "va avanti, non posso rivelare tutto ma posso dirvi che siamo impegnati," e "sono fiducioso che avremo successo".
Cnn: "Usa valutano enorme espansione addestramento forze ucraine"
Cavusoglu: "Ue cerca di escluderci da questioni di sicurezza"
Kiev: "Pacco insanguinato anche all'ambasciata di Madrid"
Medvedev: "Kiev diventata 'nemica di Cristo e ortodossia'"
Ucraina, Cavusoglu: "Situazione si è complicata ma non molliamo"
Arcivescovo Canterbury: "Kiev vittima, non forzarla alla pace"
L'Occidente, ha detto Welby, deve dimostrare "vera resilienza" ed evitare di ripetere quanto accadde nel 1938 con il patto di Monaco per cercare un appeasement con Adolf Hitler. Gli ucraini, ha proseguito, "avranno bisogno di sostegno per molto tempo", l'occidente deve rendersi conto che i costi della guerra "non saranno a breve termine".
Durante la visita, l'arcivescovo ha incontrato leader religiosi e sfollati. Ed è dovuto anche scendere in un rifugio durante un allarme aereo. Gli ucraini stanno dimostrando "uno straordinario coraggio" di fronte all'invasione russa, ha sottolineato.