Ucraina, Zelensky premia Apple per aver lasciato la Russia dopo lo scoppio della guerra

Mondo
da Twitter - @FedorovMykhailo

Il vice primo ministro ucraino e ministro per la Transizione digitale Mykhailo Fedorov ha sottolineato in un post su Twitter come sia un "onore e una fortuna avere" un'azienda come Apple "dalla parte giusta".  E spiega che il premio per la Pace è "più che meritato"

ascolta articolo

L'Ucraina premia Apple per essere stata una delle prime aziende ad aver abbandonato il proprio business in Russia dopo lo scoppio della guerra, lo scorso febbraio. Un "premio per la Pace" conferito all'azienda statunitense dietro mandato dello stesso presidente ucraino Volodymyr Zelensky (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). Si tratta di un riconoscimento di Kiev per aziende, società, governi, funzionari e politici che hanno sostenuto l'Ucraina dopo l'invasione russa e hanno aiutato il Paese nella resistenza contro l'armata russa. Apple ha dato sostegno all'Ucraina in vari modi, ad esempio con donazioni destinate al soccorso umanitario e alle organizzazioni no-profit.

Il messaggio di Fedorov

Il vice primo ministro ucraino e ministro per la Transizione digitale Mykhailo Fedorov ha sottolineato in un post su Twitter come sia un "onore e una fortuna avere" un'azienda come Apple "dalla parte giusta".  E spiega che il premio per la Pace è "più che meritato" per una "grande compagnia tecnologica con cuore altrettanto grande".

epa10167560 Apple CEO Tim Cook reacts as he speaks in the Steve Jobs Theatre during an Apple Special Event on the campus of Apple Park in Cupertino, California, USA, 07 September 2022.  EPA/JOHN G. MABANGLO

approfondimento

Tim Cook ha ricevuto a Napoli una laurea honoris causa

Apple: facciamo la nostra parte

I ringraziamenti di Apple sono arrivati da Lisa Jackson, vicepresidente per l'Ambiente, le Politiche e le iniziative sociali dell'azienda di Cupertino: "A nome di Apple, ringrazio il presidente Zelensky, il ministro Fedorov e il popolo ucraino per questo riconoscimento. In Apple ci impegniamo a fare la nostra parte per aiutare chi ha bisogno di supporto umanitario. Crediamo in un futuro migliore per l'Ucraina e continueremo a lavorare con il governo ucraino per costruire quel futuro, sostenendo programmi educativi vitali".

SHANGHAI, CHINA - AUGUST 20, 2022 - An Apple Store flagship store is seen in Shanghai, China, Feb 23, 2022. According to a report on August 20, 2022, Apple Inc revealed that its smartphones iPhone, tablets iPad and iMac computers have serious security vulnerabilities, which can easily be hacked into users' devices, gain management rights or even completely control the devices and run the applications in them. (Photo credit should read CFOTO/Future Publishing via Getty Images)

approfondimento

Apple invita i suoi fornitori a ridurre le emissioni di gas serra

Mondo: I più letti