L'Agenzia non ha trovato "alcun segno di attività nucleari non documentate" dopo le visite in tre siti dei suoi tecnici, inviati nel Paese per indagare sulle accuse russe. Mosca: "Presto le prove del coinvolgimento britannico nell'attacco a Sebastopoli". Zelensky: "Non parteciperò al G20 se ci sarà Putin". Kuleba: "Discusso con Tajani dei prossimi aiuti militari"
New York Times rivela: capi militari russi avrebbero discusso l’uso di armi nucleari
Il giornale cita funzionari Usa, secondo cui alti dirigenti militari russi avrebbero di recente avuto colloqui per discutere quando e come Mosca avrebbe potuto usare un'arma nucleare tattica. I colloqui intercettati avrebbero contribuito ad aumentare la preoccupazione di Washington. Il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca John Kirby ha precisato che non c’è “nessun segnale che la Russia si stia preparando a usare armi nucleari", ma ha ribadito che gli Usa continuano a monitorare.
Gran Bretagna, "esercito russo perde 40 carrarmati al giorno in Ucraina"
Media, "in inverno possibile nuova mobilitazione in Russia"
Kiev, "10 civili uccisi da attacchi russi nelle ultime 24 ore"
Lavrov a Onu: "Applicare accordo grano anche per nostro export"
Mosca accusa Kiev per black out centrale Zaporizhzhia
molto probabilmente hanno interrotto queste linee, usando quello che chiamiamo un interruttore principale", ha detto Karchaa al canale televisivo Rossiya-24.
Blackout elettrico alla centrale nucleare di Zaporizhzhia
L'impianto scollegato dalla rete elettrica ucraina a causa dei danni delle bombe, colpiti altri impianti nel sud del Paese. Restano accesi solo i generatori diesel e l'Energoatom lancia l'allarme: "Carburante per 15 giorni".