Addio alla sovrana che ha regnato in UK per 70 anni, amata in tutto il mondo. Il figlio Carlo diventa così il nuovo Re e Camilla la Regina consorte. Accanto a Elisabetta II nelle ultime ore a Balmoral, in Scozia, tutta la sua famiglia, i figli e i nipoti. Nei prossimi giorni la salma dovrebbe essere trasferita a Edimburgo, dove sarà esposta per 24 ore. Bandiere a mezz'asta a Buckingham Palace e migliaia i messaggi di cordoglio
Blair: "Preoccupato per notizie salute regina, miei pensieri per lei"
Gb: niente cambio guardia oggi a Buckingham Palace
I sudditi cominciano ad arrivare a castello Balmoral
Dal mancato "Queen speech" al "riposo" a Balmoral, tutti gli appuntamenti "saltati"
Arcivescovo Canterbury, preghiere nazione sono con regina
"Le mie preghiere e quelle della popolazione della Chiesa d'Inghilterra e della nazione sono con Sua Maesta' la regina oggi". E' il messaggio su Twitter dell'arcivescovo di Canterbury alla luce delle condizioni mediche di Elisabetta II che destano preoccupazioni. "Possa la presenza di Dio rafforzare e confortare sua maesta', la sua famiglia e coloro che si prendono cura di lei a Balmoral".
Cameron: "I miei pensieri e le mie preghiere per la regina"
Gb, Kate è rimasta a Windsor, i figli a scuola
Anche Harry e Meghan in viaggio
Allarme per la Regina, tutti i figli al suo capezzale
La presenza del principe Carlo a Balmoral
Il principe Carlo, erede al trono britannico, è arrivato nella residenza scozzese di Balmoral con la consorte Camilla e il principe William, primogenito del 73enne Carlo e secondo in linea di successione, è partito da Londra per raggiungere la Scozia.
L'incontro con il nuovo premier di martedì scorso
La regina, ormai 96enne, è stata vista l'ultima volta in pubblico martedì scorso, quando ha accettato le dimissioni del premier uscente, Boris Johnson, e nominato il nuovo, Liz Truss. Una novità rispetto alla tradizione, perché ha ricevuto tutti a Balmoral e non a Londra, per la prima volta in 70 anni: i medici avevano deciso che sarebbe stato troppo faticoso per lei viaggiare fino a Londra. Già ieri era stata costretta a rinunciare a una riunione virtuale.