La Casa Bianca annuncia un nuovo pacchetto di aiuti militari da oltre mezzo miliardo. Intanto è salpata dal porto di Odessa alla volta del Libano la prima nave del grano. Le imbarcazioni dovrebbero raggiungere il 3 agosto le acque territoriali turche. Una volta a Istanbul, saranno ispezionate e poi partiranno per la Somalia in un viaggio che potrebbe durare fino a un mese e mezzo. Erdogan: "Ora il dialogo prosegue sull'energia". Zelensky: "Sbagliato cantare vittoria troppo presto"
Ucraina, colloquio Kuleba-Blinken: focus su aiuti militari e economici
"La continuazione del blocco delle esportazioni marittime alimentari ucraine imposto dalla Russia ha peggiorato ulteriormente l'insicurezza alimentare globale", ha detto ancora Blinken.
-
Ucraina, Zelensky: 'Raccolto grano quest'anno rischia essere dimezzato'
Ucraina, Mulè: 'Ritiro candidatura Italia Expo2030 pro Odessa, forte segnale vicinanza'
Ucraina, Kuleba: 'Partenza nave con grano è sollievo per il mondo'
Ucraina, Iran: non sosteniamo alcuna parte nel conflitto
Turchia: vorremmo lavorare per sbloccare anche grano russo
Onu: 'Alla prima nave con cereali ne seguano altre'
Turchia: nave da Odessa sarà domani a Istanbul alle 12 Gmt
Kiev: partenza prima nave è giorno di sollievo per il mondo
Ucraina, ambasciata Usa: 'Bene partenza nave con grano, accordo continui'
Ucraina, polizia Kiev: 300 dispersi, molti detenuti Bielorussia
identificati". Lo ha dichiarato Andrii Nebytov, il capo della polizia della regione di Kiev, in un post su Telegram. "E' stata eseguita un'opportuna procedura di analisi del Dna e spero che, grazie alla collaborazione con i parenti, saremo in grado di identificare queste persone", ha aggiunto il capo della polizia. "Durante la documentazione dei crimini di guerra nella regione di Kiev - ha aggiunto Nebytov - abbiamo scoperto che
molte persone sono attualmente detenute nel territorio della Bielorussia". "Secondo le testimonianze, queste persone erano state rapite dagli occupanti a Gostomel, Bucha e Irpin", ha concluso.