Assalto a Capitol Hill, dipartimento di Giustizia indaga su Trump

Mondo
©Ansa

Lo riferiscono al Washington Post fonti informate, precisando che gli inquirenti stanno esaminando le conversazioni del Tycoon. Sequestrati i tabulati dei telefoni dei suoi più stretti consiglieri

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Il dipartimento di Giustizia americano ha aperto un'indagine sulla condotta dell’ex presidente Donald Trump durante l'attacco a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Lo riferiscono fonti informate al Washington Post, precisando che gli inquirenti stanno esaminando le conversazioni del Tycoon e che hanno sequestrato i tabulati dei telefoni dei suoi più stretti consiglieri.

Le indagini

Sempre secondo quanto riportato dalle fonti, gli inquirenti stanno indagando da giorni sulle conversazioni di Trump, dei suoi avvocati e di altri nella sua cerchia ristretta avvenute tra dicembre 2020 e gennaio 2021. In particolare, l’attenzione si concentra sulle istruzioni date dall'allora presidente americano ai suoi avvocati e consiglieri per introdurre falsi elettori in alcuni Stati vinti da Joe Biden.

Attenzione puntata sulla condotta di Trump

Non è la prima volta che si parla di un'indagine del dipartimento di Giustizia sulle azioni del cerchio magico di Trump all'indomani della sconfitta elettorale, ma è la prima volta che l'inchiesta riguarda direttamente la condotta dell'ex presidente. (TRUMP TORNA A WASHINGTON: "BIDEN HA MESSO AMERICA IN GINOCCHIO")

 

Congresso Usa

approfondimento

Assalto Congresso, Biden contro Trump: gli è mancato coraggio di agire

Mondo: I più letti