Usa, Trump: "Nel 2024 ci riprenderemo la Casa Bianca, riporteremo la legge e l'ordine"

Mondo
©Getty

L'ex presidente americano incontra i suoi sostenitori in Alaska ed avverte: "Dovremo vincere nettamente per evitare che questa volta i radicali di sinistra ci rubino le elezioni". E sul clima ironizza: "Se gli oceani si alzano lo scenario peggiore sarà che avremo un po' più di proprietà con vista mare"

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

"Nel 2024 ci riprenderemo questa magnifica Casa Bianca. Dobbiamo vincere nettamente, per evitare che questa volta i radicali di sinistra non ci rubino le elezioni". Lo ha detto Donald Trump, parlando a Anchorage, in Alaska, durante un comizio in sostegno dei suoi candidati alle primarie dei repubblicani. Trump ha ribadito anche che con lui alla Casa Bianca "non ci sarebbe stata l'invasione russa dell'Ucraina. Se le elezioni fossero andate in modo diverso - ha detto l'ex presidente Usa ai sostenitori - non avremmo lasciato l'Afghanistan in quel modo, lasciando materiale militare per miliardi di dollari, e non ci sarebbe stato il disastro ucraino con centinaia di migliaia di morti". (GUERRA IN UCRAINA, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE)

Ironia sul clima 

"Noi fermeremo la criminalità che comanda nelle città governate dai democratici. Riporteremo la legge e l'ordine e faremo pagare alla Cina la responsabilità di aver diffuso il virus del Covid" (LIVEBLOG) ha detto l'ex presidente americano. Dal palco, poi, ha anche ironizzato sul cambiamento climatico, dicendo ai sostenitori radunati a Anchorage che "non c'è da preoccuparsi" perchè se gli oceani si alzeranno lo "scenario peggiore sarà che avremo un po' più di proprietà con vista mare", ha detto Trump. "Insegneremo il patriottismo nelle scuole - ha aggiunto - e il rispetto per la nostra bandiera". Come fuori programma, Trump ha poi fatto salire sul palco madre e figlio che indossavano magliette con disegnate una serie di immagini pop del tycoon. "La voglio", ha scherzato il tycoon tra gli applausi dei suoi sostenitori. 

ANCHORAGE, ALASKA - JULY 09: Former U.S. President Donald Trump greets supporters during a "Save America" rally at Alaska Airlines Center on July 09, 2022 in Anchorage, Alaska. Former President Donald Trump held a "Save America" rally in Anchorage where he campaigned with U.S. House candidate former Alaska Gov. Sarah Palin and U.S. Senate candidate Kelly Tshibaka.  (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)
1407778258

Mondo: I più letti