Lo rivelano fonti ufficiali di Kiev. Zelensky: "Atto di terrorismo". Caccia da combattimento russi Su-30 hanno lanciato questo pomeriggio bombe al fosforo proibite sull'Isola dei Serpenti, da cui le forze di Mosca si erano ritirate nelle scorse ore. L'operatore Nord Stream Ag ha fatto sapere che le linee del gasdotto saranno chiuse dall'11 al 21 luglio, un'interruzione dovuta a "lavori di manutenzione"
Dl aiuti: nella notte ok Commissione, lunedì in Aula
Gb, combattimenti russi per conquista raffineria Lyschansk
Kiev, ‘morti 35.750 soldati russi, distrutti 1577 tank’
Cremlino, 'Putin potrebbe non andare al G20'
Le sue dichiarazioni arrivano mentre il presidente di turno del G20, il leader indonesiano Joko Widodo, è a Mosca, dove ha incontrato Putin. Ieri era a Kiev, dove è stato ricevuto dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Widodo ha invitato entrambi al summit del G20 a Bali e Zelensky ha già detto che deciderà se venire a seconda dell'andamento delle guerra e dei leader che parteciperanno al vertice.
L'eventuale presenza di Putin metterebbe in imbarazzo i leader del G7. Due giorni fa il presidente del Consiglio, Mario Draghi, aveva detto di aver ricevuto assicurazioni da Widodo che Putin non sarebbe andato, partecipando forse da remoto. Il Cremlino aveva poi risposto che "non spetta a Draghi" decidere chi viene al G20.