Lo rivelano fonti ufficiali di Kiev. Zelensky: "Atto di terrorismo". Caccia da combattimento russi Su-30 hanno lanciato questo pomeriggio bombe al fosforo proibite sull'Isola dei Serpenti, da cui le forze di Mosca si erano ritirate nelle scorse ore. L'operatore Nord Stream Ag ha fatto sapere che le linee del gasdotto saranno chiuse dall'11 al 21 luglio, un'interruzione dovuta a "lavori di manutenzione"
Kiev: sette battaglioni bielorussi spostati al confine ucraino
Erdogan, riparlerò con Putin e Zelensky per sblocco grano
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha reso noto che parlerà nuovamente di "esportazione dei prodotti agricoli" dall'Ucraina con l'omologo russo Vladimir Putin e il capo di Stato ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta Anadolu. Il leader turco ha anche fatto sapere che la Turchia si rende disponibile a esportare il grano che uscirà dai porti dell'Ucraina. "Possiamo esportare questi prodotti ai Paesi che ne hanno bisogno, nella regione abbiamo a disposizione circa 20 navi e sono pronte a partire", ha detto Erdogan aggiungendo che questo ruolo della Turchia dipenderà da una risposta positiva da parte di Putin e Zelensky.
Von der Leyen: a metà luglio piano emergenza Ue su energia
Ucraina, media: Ue studia la messa al bando dell'oro russo
Ucraina, Mosca: la Nato è tornata a schemi da Guerra Fredda
Russia, Cedu: garantisca trattamento umano detenuti ucraini
Russia, al via processo a star basket Usa Brittney Griner
indossava una maglietta bianca con l'immagine di Jimi Hendrix. La 31enne Griner - che si era recata in Russia per giocare in un club locale prima della ripresa della stagione negli Stati Uniti - e' stata arrestata all'aeroporto di Mosca a febbraio, dopo che nel suo bagaglio sono state trovate cartucce di vaporizzatore con olio di cannabis; l'arresto e' avvenuto pochi giorni prima che il presidente russo Vladimir Putin inviasse truppe in Ucraina, sfidando i moniti Usa sulle conseguenze di un'invasione.
Ucraina, Erdogan: parlerò con Putin e Zelensky su crisi grano
Circa 20 nostre navi si trovano in quella zona ora e sono pronte. Di questo ne parleremo con Putin e Zelensky perché i colloqui preliminari hanno già avuto luogo. Ottenuta la loro risposta positiva procederemo", ha detto Erdogan al termine della preghiera del venerdì.
Gas, Russia crea nuova società per gestire Sakhalin 2
Lavrov: tranne Macron leader Ue felici che vera guida siano Usa
Ucraina, lunedì: Scholz a Parigi per cena di lavoro con Macron
Nord Stream: da 11 al 21 luglio stop gas per manutenzione
Gas, Putin blinda maxi-giacimento: pressing su Shell e Tokyo
Gas, ambasciatore Israele: pronti a rifornire Italia con navi
Unicef Italia: "In Ucraina probabili 3 milioni di bambini sfollati"
Cremlino risponde su Odessa: 'Russi non attaccano i civili'
Putin a Modi: crisi alimentare colpa errori dell'Occidente
Ucraina, bufera su ambasciatore Melnyk, ha difeso Bandera
Ucraina, a Bologna chiuso temporaneamente hub dell'emergenza
Kiev: 'Vittoria guerra Borshch. Anche l'altra lo sarà'
"La vittoria nella guerra del Borshch è nostra", ha scritto sui social il ministro della Cultura di Kiev Oleksandr Tkatchenko dicendosi soddisfatto per la decisione dell'Unesco di includere il piatto tradizionale ucraino nel patrimonio culturale immateriale dell'umanità. L'Ucraina "vincerà la guerra del Borscht e anche questa guerra", ha scritto sul suo account Telegram, riferendosi al conflitto con la Russia. L'Ucraina condividerà la ricetta di questa zuppa di barbabietole con tutti i Paesi civilizzati, "e anche con quelli incivili, affinché abbiano almeno qualcosa di leggero, gustoso e ucraino".