Lo rivelano fonti ufficiali di Kiev. Zelensky: "Atto di terrorismo". Caccia da combattimento russi Su-30 hanno lanciato questo pomeriggio bombe al fosforo proibite sull'Isola dei Serpenti, da cui le forze di Mosca si erano ritirate nelle scorse ore. L'operatore Nord Stream Ag ha fatto sapere che le linee del gasdotto saranno chiuse dall'11 al 21 luglio, un'interruzione dovuta a "lavori di manutenzione"
Aste per l'Ucraina, quali sono i 9 oggetti venduti ai prezzi più alti
Nell'ultimo periodo, grazie a queste iniziative, sono stati raccolti oltre 2,5 milioni di dollari da destinare alle forze armate ucraine e agli aiuti umanitari per il Paese. Secondo l’edizione locale di Forbes, al primo posto c’è il microfono di cristallo dei vincitori dell'Eurovision 2022. GUARDA
Ucraina chiede a Turchia di bloccare nave russa con grano
Ucraina, Borrell: responsabili attacchi Odessa ne risponderanno
Bombardiere Tu-95: come funziona l'aereo sovietico usato da Mosca contro Kiev. FOTO
Da questo tipo di velivolo sono partiti i missili russi che la mattina del 5 giugno hanno colpito Kiev. Si tratta di un quadrimotore sviluppato negli anni Cinquanta dalla Tupolev e che, più recentemente, ha subito diversi aggiornamenti: ecco tutti i dettagli
Ucraina, Helsinki: 'Guerra in Europa naturalmente una possibilità'
Nato, Camporini: 'Con difesa comune Ue più equilibrata nei confronti degli Usa'
Kiev: trattative corridoi grano ma ancora nessuna data colloqui
Ucraina, premier Norvegia in visita: donato quasi 1 mld euro
Ucraina, Mipaaf: 144 mln di aiuti a zootecnia
Il provvedimento, si legge nella nota del ministero, mira a sostenere alcuni settori del comparto zootecnico maggiormente colpiti dall’aumento dei costi di materie prime, dal caro energia e dalle conseguenze dirette e indirette del conflitto in Ucraina, con l’obiettivo di favorire metodi di produzione rispettosi dell’ambiente, del clima e del benessere animale. L’importo complessivo è di circa 144 milioni di euro, di cui circa 48 milioni di fondi comunitari, stanziati in applicazione del Regolamento delegato (Ue) n. 467/2022 che prevede un aiuto eccezionale di adattamento per i produttori dei settori agricoli più colpiti dalla crisi, a cui si aggiunge un cofinanziamento nazionale pari a circa 96 milioni di euro. L’erogazione delle risorse ai beneficiari sarà effettuata entro il 30 settembre 2022.
Kuleba: presentato a Corte dell'Aja dossier su crimini russi
Filorussi Donetsk: incriminati altri 2 mercenari britannici
Aie: per la prima volta Ue importa più gas Usa che russo
Ucraina, Putin a Modi: 'Russia rimane fornitore affidabile grano ed energia per India'
Ucraina, Lamorgese: a Catanzaro 750 profughi ospiti di privati
Finlandia, con Turchia non discusse liste di estradizione
Mosca contro Unesco: 'Ucrainizzato' piatto tipico Borscht
Gazprom, nel 2022 export gas ridotto del 31%
Kiev: vittime raid russo su Odessa salite a 21
Ucraina, il Brasile all'Onu promuoverà dialogo per la pace
Il Brasile, che questo mese ricoprirà la presidenza temporanea del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, ha annunciato che promuoverà il dialogo per raggiungere la pace nella guerra tra Russia e Ucraina. "La diplomazia brasiliana cercherà, durante la sua presidenza del Consiglio di sicurezza, di aprire spazi di dialogo tra i membri al fine di costruire soluzioni alle sfide della pace e della sicurezza internazionale", ha affermato il ministro degli Esteri brasiliano, Carlos Alberto França. "La situazione in Ucraina sarà sicuramente trattata dal punto di vista del suo impatto sulla sicurezza alimentare mondiale, ma sarà anche necessario insistere per promuovere un dialogo che porti alla cessazione del conflitto armato", ha aggiunto il ministro in un articolo pubblicato oggi sul quotidiano Folha de Sao Paulo.