Usa, bimba di 2 anni con super QI supera test Mensa: entra nel club dei più intelligenti

Mondo
©Getty

Isla McNabb ha raggiunto il 99esimo percentile per la sua fascia d'età ed è diventata così il membro più giovane dell'associazione internazionale. Mensa ad oggi vanta quasi 140 mila membri in tutto il mondo

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo.

 

Isla McNabb ha solo due anni ed è già entrata a far parte di un club riservato ai super intelligenti. La bambina, che vive con la famiglia in Kentucky, fa parte di Mensa, un’associazione internazionale di cui può essere membro solo chi riesce a raggiungere o a superare il 98esimo percentile del Quoziente intellettivo. Isla è già in grado di leggere: "Ha mostrato un'affinità per l'alfabeto", ha spiegato il padre Jason. "Ha iniziato a scandire le diverse lettere, poi è passata alle parole". È stata la psichiatra dell'asilo a consigliare ai genitori di farle fare un test del QI: la piccola è risultata al 99esimo percentile per la sua fascia d'età ed è stata quindi invitata a far parte di Mensa, diventandone anche il membro più giovane.

La parola 'mamma' scarabocchiata con il pastello

L'associazione internazionale Mensa vanta quasi 140 mila membri super intelligenti in tutto il mondo e ora ne fa parte anche la piccola Isla. I suoi genitori, come riportato dall'emittente locale Spectrum News 1, hanno raccontato che la bambina sa fare cose inimmaginabili per la sua età. Hanno anche scoperto la parola 'mamma' scarabocchiata su una scatola di cartone: "Ho notato che sulla scatola c'era scritto 'Mamma', così ho chiesto a mio marito se fosse stato lui o se avesse lavorato con lei. Lui ha detto di no, che non l'aveva fatto", ha ricordato Amanda McNabb. "Così ho guardato il filmato delle telecamere di sicurezza e sono sicura di averla vista scrivere 'mamma' con il pastello". I genitori pensano che probabilmente Isla salterà gli anni di asilo, ma per il momento vogliono lasciarla imparare con i suoi tempi.

View of the countryside near Castelsardo, Sassari province, Sardinia, Italy, Europe.

leggi anche

Sardegna, bambino di 10 anni scopre un reperto archeologico

Mondo: I più letti