Nuovo, durissimo attacco del vice presidente del Consiglio di sicurezza nazionale russo. Di Maio: "Gravi minacce". Kiev afferma che 600 civili sono torturati nelle cantine di Kherson. Zelenksy auspica che Pechino "usi la sua influenza sulla Russia", perché "c'è il rischio di una terza guerra mondiale". Mattarella promette: la Georgia presto nell'Ue contro le "tensioni imperialistiche". Lavrov ad Ankara, si lavora per sbloccare l'export alimentare
Mosca: prime navi cargo entrate nel porto di Mariupol
Eliseo, domani con Draghi focus su Ucraina e Ue
Ucraina, nuova lista nera Mosca, sanzionato anche ceo Netflix
indefinito. Tra i funzionari entrano nella lista nera la ministra dell'Energia Usa Jennifer Granholm; la segretaria del Tesoro Janet Yellen, e il direttore del Consiglio economico della Casa Bianca Brian Deese.
Contro-esercitazioni russe nel Mar Baltico in risposta a manovre Nato
Salvini: "Confido in documento comune su diplomazia"
Per il 21 giugno "mi rifiuto di pensare che qualcuno voglia usare questo momento per dividere e litigare, confido che ci sia un documento comune con prevalenza sulla pace". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, intervistato alla Stampa estera, a Roma. "Individuero' un gruppo di due o tre persone della Lega, che lavorino per un documento di tutta la maggioranza, con Pd, Fi, Pd, Renzi, e chiunque, per arrivare a un documento comune, per noi i focus sono dialogo e diplomazia. Ad oggi il documento sulle armi non c'e'".
Russi in fuga da sanzioni, aperte oltre mille imprese in Serbia
Presidente Georgia: "Aggressione russa non ha avuto successo, Ue mai così unita"
Kiev, "Russia impone silenzio a famiglie marinai Moskva morti"
Shoigu: "Centrale Zaporizhzhia funziona normalmente"
sono passati sotto il controllo delle repubbliche popolari di Lugansk e Donetsk durante l'operazione militare speciale, sono anche in funzione ininterrottamente", ha affermato Shoigu, "i territori liberati ospitano complessivamente il 57% delle strutture metallurgiche dell'Ucraina".
Russia, "sentenze Cedu successive a 15 marzo non esecutive"
Medvedev: "Odio gli occidentali, voglio farli sparire"
Zelensky: "Obiettivo è recupero intero territorio"
del Financial Times, "soffriremo più perdite e le persone sono la mia priorità".