Nuovo, durissimo attacco del vice presidente del Consiglio di sicurezza nazionale russo. Di Maio: "Gravi minacce". Kiev afferma che 600 civili sono torturati nelle cantine di Kherson. Zelenksy auspica che Pechino "usi la sua influenza sulla Russia", perché "c'è il rischio di una terza guerra mondiale". Mattarella promette: la Georgia presto nell'Ue contro le "tensioni imperialistiche". Lavrov ad Ankara, si lavora per sbloccare l'export alimentare
Ucraina, cavaderi e rifiuti, a Mariupol si teme il colera
Ucraina, Shoigu e Akar discutono di sicurezza navigazione in Mar Nero per export grano
Ucraina, Kiev: 'Sei mesi per sminare il mar Nero'
Intervenuto ad una conferenza del Consiglio internazionale dei cereali, Vysotskyi ha dichiarato che, se anche i russi togliessero il blocco al porto di Odessa, rimarrebbe il problema di migliaia di mine galleggianti nel mar Nero. A suo parere per levarle tutte servirebbero sei mesi.
Ucraina, Kharkiv sotto attacco: un morto e tre feriti in raid russo
Ucraina, telefonata ministri difesa Turchia-Russia per grano
Ucraina, Costa: ristabilire pace e risposta a effetti economici
Antonio Costa, in una dichiarazione alla stampa all'Eliseo, al termine di un pranzo di lavoro con il presidente francese Emmanuel Macron. "La guerra - ha aggiunto Costa - ha mostrato che la più grande vulnerabilità dell'Europa è l'energia e questo deve spingerci a fare di più per accelerare la transizione energetica per diventare autonomi, indipendenti. Dobbiamo farlo per la nostra sicurezza".