Il leader russo ha affermato che le sanzioni che i Paesi Ue hanno adottato danneggiano le "loro stesse economie". Il Parlamento russo potrebbe considerare i prigionieri dell'acciaieria "criminali nazisti". Oms: rischio colera a Mariupol. Eni ha aperto presso Gazprom Bank due conti correnti, uno in euro ed uno in rubli: "Decisione condivisa con autorità, rispetta le sanzioni. Continueremo a pagare gas russo in euro". Svezia e Finlandia invieranno nelle prossime ore la candidatura alla Nato
Gas, Eni: di Gazprom Export eventuali rischi su pagamenti
Ucraina, Macron-Bennett: negoziati nel rispetto sua integrità
Ucraina, Nato al Consiglio Difesa Ue: avanti con gli aiuti
Ucraina, Usa chiedono a India di annullare bando export su grano
Eni: conti K decisione condivisa con istituzioni italiane
Eni "in vista delle imminenti scadenze di pagamento per i prossimi giorni, ha avviato in via cautelativa le procedure relative all'apertura presso Gazprom Bank dei due conti correnti denominati K, uno in euro ed uno in rubli, indicati da Gazprom Export secondo una pretesa unilaterale di modifica dei contratti in essere, in coerenza con la nuova procedura per il pagamento del gas disposta" dalla Russia. Eni "ha già rigettato tali modifiche". "La decisione, condivisa con le istituzioni italiane - prosegue - è stata presa nel rispetto del quadro sanzionatorio internazionale e nel contesto di un confronto in corso con Gazprom Export".
Ucraina, deputato Duma: "Ergastolo" ai criminali battaglione Azov
ricevere la pena dell'ergastolo: lo ha detto all'agenzia russa RIA Novosti il deputato della Duma, Sultan Khamzaev. "Credo che dopo aver fornito loro le cure mediche necessarie, tutti i nazionalisti dovrebbero essere condannati alla pena piu' grave per i crimini che hanno commesso, ricevere l'ergastolo. I nazionalisti dovrebbero essere processati, e poi pentirsi delle loro azioni e chiedere perdono per molti anni". Secondo il parlamentare, nessuna azione "cancella i crimini commessi dai criminali del battaglione Azov".
Gas, Eni: avviata procedura apertura 2 conti
Ucraina, Gentiloni: avanti su indipendenza energia e difesa Ue
Ucraina, Zelensky avverte: "Nessun invasore ci governerà"
Ucraina, Gentiloni: calo 10% economia russa con nostra reazione
difficoltà all'economia russa che quest'anno dovrebbe perdere il 10%, secondo le nostre stime". Lo ha dichiarato il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, nel suo intervento al Brussels Economic Forum.