Per il presidente ucraino gli occupanti ancora non vogliono ammettere di essere in un vicolo cieco e che la loro cosiddetta 'operazione speciale' è già fallita. Secondo Stoltenberg: "Kiev può vincere la guerra". Le autorità ucraine denunciano che sull'Azovstal sono state lanciate anche bombe al fosforo. Il Cremlino avverte: "Nessuna trattativa per i combattenti asserragliati nell'acciaieria". Finlandia e Svezia chiedono adesione alla Nato
Finlandia, 'Mosca dimostra che puo' attaccare Paese indipendente'
"Il 24 febbraio la Russia ha mostrato di essere pronta ad attaccare un paese indipendente". Lo ha detto il presidente della Finlandia Sauli Niinisto in un'intervista a Cnn in merito alla richiesta di adesione alla Nato.
Intelligence Kiev, 2500 ceceni hanno partecipato ad invasione
Intercettazione esercito russo, 'autorizzato uso armi al fosforo e a grappolo'
Di Maio, impegnati all'Onu per abbassare prezzo grano
"Martedi' e mercoledi' sarò a New York con Blinken ed i
Stoltenberg, 'offensiva russa sta fallendo, ferma operazione in Donbass'
Di Maio, in Europa serve una controffensiva diplomatica
Da domani pullman tra Kharkiv, Rohan e Dokuchaevske liberate
Attacchi russi, 10 feriti a Mykolaiv
Di Maio, M5s molto responsabili sull'Ucraina
"Giuseppe Conte ha sentito le parole di Draghi a Washington e le ha sentite molto vicine a lui. La forza politica a cui appartengo è stata molto responsabile sull'Ucraina, ha stabilito aiuti finanziari, accolto tutti i pacchetti sanzioni e accettato l'invio di armi per la legittima difesa dell'Ucraina". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a 'Mezz'ora in piu" su Rai 3.
Ue studia piano per pagare gas russo senza violare sanzioni
L'Ue è al lavoro per aggiornare le linee guida per permettere alle aziende di pagare il gas alla Russia senza violare le sanzioni. A quanto si apprende, venerdì si è tenuto un primo incontro per un giro d'orizzonte con i delegati dei Paesi membri. Le indicazioni di Bruxelles prevedono che il pagamento debba essere effettuato in euro o dollari. La exit strategy potrebbe riguardare una dichiarazione delle aziende europee, a pagamento effettuato, che renda conclusi gli obblighi contrattuali con Mosca. Sulla questione, tuttavia, i Ventisette sono ancora divisi tra chi appoggia la proposta e chi chiede maggiore certezza delle regole.
Stoltenberg, Turchia non sta bloccando adesioni a Nato
"La Turchia non sta tentando di bloccare l'adesione di
Paura per le armi al fosforo bianco: cosa sono e perché sono vietate
Stoltenberg, subito garanzie sicurezza a Svezia, Finlandia
Consigliere Zelensky, 'guerra può terminare a fine anno'
Di Maio, tenere aperto canale con Mosca
"Bisogna sempre tenere aperto un canale con Mosca, lo ha fatto anche il segretario di Stato americano". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a 'Mezz'ora in piu" su Rai 3, sottolineando che "la Nato non deve farsi coinvolgere direttamente nella guerra, vogliamo fare in modo che vinca il negoziato e la diplomazia".