Il presidente ucraino cerca un compromesso con Putin. Il battaglione Azov: "Russi sparano sui civili evacuati". Un soldato è stato ucciso e 6 sono rimasti feriti nell'acciaieria Azovstal. Zelensky: "Mariupol è un inferno". Mosca: "Nessuna intenzione di usare armi nucleari". Washington accusa: "La Russia ha mentito al Consiglio di Sicurezza dell'Onu". Oltre 12 miliardi di dollari gli aiuti all'Ucraina da inizio guerra. Biden il 9 maggio firmerà una legge per velocizzare l'invio di armi a Kiev
Kiev, '7 paesi disponibili come garanti sicurezza, speriamo anche nella Cina'
Kiev, '1,6 milioni di ucraini senz'acqua, a rischio 4,7'
Bonomi, urge riforma mercato elettrico
"E' fondamentale la riforma del mercato elettrico: la recente
Deputato Mosca, resteremo per sempre nel sud dell'Ucraina
Zelensky apre a pace con i russi senza restituzione Crimea
Gas in calo, sotto i 105 euro
Kiev, catturati 11 cecchini russi nella regione di Kharkiv
Repubbliche separatiste Donetsk e Luhansk nominano ambasciatori a Mosca
Zelensky, a Mariupol non è guerra ma tortura bestiale
Cremlino, Polonia minaccia integrità territoriale Ucraina
Zelensky, 'Mariupol torturata a morte, fame come arma di guerra'
Sindaco Kiev, nessun coprifuoco nella capitale per il 9 maggio
I comandi militari ucraini non hanno in programma di introdurre un coprifuoco a Kiev e nella sua regione tra domenica e lunedi', in coincidenza con le celebrazioni della Russia per la giornata della Vittoria, in cui Mosca commemora la resa dei nazisti nella Seconda guerra mondiale. Lo ha annunciato il sindaco della capitale ucraina, Vitaliy Klytschko, citato da Suspilne News
Previsione, raccolta grano crollerà almeno del 35%
Kiev: "Su Crimea servirà incontro Zelensky-Putin"
Cremlino: Polonia minaccia integrità territoriale Ucraina
La Polonia potrebbe rappresentare una minaccia per l'integrita' territoriale dell'Ucraina. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, riporta la Tass. "Il fatto che negli ultimi mesi ci sia stata una retorica molto ostile dalla Polonia - ha smesso da tempo di essere amichevole, ma e' diventata ostile negli ultimi mesi - e il fatto che una minaccia per l'integrita' territoriale dell'Ucraina possa provenire dalla Polonia - sono fatti ovvi", ha affermato Peskov parlando con i giornalisti.
Viceministro Agricoltura Kiev: "Mondo non ha alternative a nostri prodotti agricoli"
Analisti: "Russia in difficoltà, in arrivo da Siberia carri armati parcheggiati da fine Urss"
Russia: in 3,8 milioni hanno lasciato Paese da inizio anno
Secondo le statistiche ufficiali, circa 3,8 milioni di persone hanno lasciato la Russia nel primo trimestre del 2022 e la maggior parte delle persone e' andata in Georgia, Turchia, Kazakistan e Finlandia. Lo scrive il Guardian, che cita il proprio corrispondente, secondo il quale i 3,8 milioni di persone sono filo-occidentali e orientate all'opposizione in Russia.
Immagini satellitari prevedono perdita di 1/3 grano
cereali.
Azovstal, 'i russi sparano sui civili evacuati, un morto'
"Durante il cessate il fuoco nel territorio dell'acciaieria Azovstal le truppe russe hanno sparato su un'auto che stava trasportando dei civili per evacuarli dalla fabbrica. Un soldato e' stato ucciso e ci sono 6 feriti". Lo fa sapere il battaglione Azov su Telegram, secondo quanto riporta l'Ukrainska Pravda. "Il nemico continua a violare tutti gli accordi e a non attenersi alle garanzie di sicurezza per l'evacuazione dei civili", afferma il battaglione Azov.