Ucraina, grave incidente stradale: almeno 27 morti

Mondo
©Getty

L'incidente si è verificato sull'autostrada tra Kiev e Chop. "È stato il colpevole della più grande tragedia sulle strade ucraine degli ultimi dieci anni" ha dichiarato un funzionario ministeriale

ascolta articolo

C’erano 38 persone a bordo dell’autobus che si è scontrato nella notte con un camion di carburante e un'altra autovettura nella regione ucraina occidentale di Rivne. Ventisette sono le vittime e una persona è rimasta gravemente ferita. Lo rendo noto il ministero degli Interni ucraino, citato dai media locali. L'incidente si è verificato sull'autostrada tra Kiev e Chop (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE).

La più grande tragedia sulle strade ucraine degli ultimi dieci anni

"Dei 38 passeggeri che erano sul bus – ha spiegato il consigliere ministeriale Anton Gerashchenko - ne sono sopravvissuti solo 12. Anche il conducente del camion è sopravvissuto, ma versa in condizioni critiche".  "La 27ma vittima è l'autista di un minibus Mercedes Vito che, secondo le prime informazioni, è stato il colpevole della più grande tragedia sulle strade ucraine degli ultimi dieci anni", ha detto il consigliere. 

Ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aveva riferito dell’incidente nel suo discorso quotidiano alla nazione aggiungendo che non sembrava essere direttamente collegato alle operazioni belliche.

Frame Zelenskiy

approfondimento

Zelensky: "Faremo ogni cosa per salvare civili e militari Azovstal"

Mondo: I più letti