Guerra Ucraina-Russia, prove di evacuazione all'Azovstal. Usa: "Nuovi armamenti in 24 ore"
La situazione a Mariupol sarebbe "catastrofica" per i civili. Secondo Borrell, la città portuale è "l'Aleppo europea". Il presidente ucraino Zelensky denuncia che nella regione di Kiev sono stati trovati in totale 900 corpi nelle fosse comuni. Ma ribadisce di voler incontrare Putin. Lavrov, ministro degli Esteri di Mosca: "Non siamo in guerra con la Nato, da noi nessuna minaccia nucleare". Bbc: "Catturati dai russi alcuni volontari britannici". Migliaia di militari Gb impegnati in un'esercitazione nell'Est Europa
Ucraina, Chiesa ortodossa russa: siamo a favore di pace duratura
Ucraina, nunzio Kiev: "Difficile da realizzare visita tranquilla per il Papa"
Ucraina, evacuati da Mariupol altri 125 residenti
Covid, De Luca: in Campania manterremo obbligo mascherina
"I dati di oggi - ha detto - un po' ci preoccupano, perche' abbiamo tra 60 e 80.000 positivi, molti di piu' di quelli che avevamo un anno fa, quando viaggiavamo su 20-30.000. La differenza e' che oggi sono molti di piu' gli asintomatici, mentre un anno fa c'erano conseguenze piu' pesanti: comunque il Covid non e' stato cancellato".
Ucraina, attaccate due regioni russe al confine, Kursk e Bryansk
Sindaco Mariupol: 600 feriti nell'ospedale di Azovstal
Ucraina, Macron sentirà Zelensky stasera: "Evitare escalation"
Italgas: prematuro parlare di razionamenti, attenzione a temperature
Russia, pagate in dollari cedole eurobond 2022 e 2042
Ucraina, a Odessa un giorno e mezzo di coprifuoco dalle 22 del 1 maggio
Ucraina, Moldavia esclude coinvolgimento in conflitto
Ucraina, Bucha sarà presto gemellata con Bergamo
Ucraina, Oms: saliti a 175 gli attacchi alla sanità, indignati
Ue: pagamento gas in due fasi contrario a sanzioni
Il testo legislativo pubblicato dalla Russia, aggiunge il portavoce capo Eric Mamer, è "un decreto in cui c'erano ancora molte cose che non erano chiare. Noi pensavamo che le spiegazioni fossero sufficienti, ma si è acclarato che dovevamo mettere i puntini sulle 'i'. Ci è apparso opportuno spiegare" in maggiore dettaglio le implicazioni pratiche del decreto. "Non posso essere più aperto e onesto. Pensavamo di avere fornito indicazioni chiare: visto che più soggetti ci hanno detto che occorrevano più chiarimenti", è stato organizzato un briefing ad hoc, conclude Mamer.