California, pitbull aggredisce bimba di un anno: la madre lo accoltella a morte

Mondo

L'animale, insieme ad un altro esemplare, si trovavano con la famiglia da quattro mesi e non avevano mai manifestato comportamenti aggressivi. "Tra lui e mia figlia, ho scelto mia figlia" ha dichiarato la donna. Il secondo cane sarà soppresso

ascolta articolo

Una mamma californiana ha affrontato due pitbull per difendere la figlia di un anno, ferendone uno a morte. Il fatto è avvenuto la scorsa domenica sera, intorno alle 22.30 ora locale, a Pico Rivera, cittadina della Contea di Los Angeles. La bambina era in casa in braccio alla nonna quando i cani sono entrati di corsa dal cortile verso la cucina. Uno dei due animali è saltato addosso alla bambina, aggredendola e azzannandola alla gamba. La madre ha sentito e si è precipitata in soccorso. "L'ho pugnalato per allontanarlo da mia figlia" ha raccontato a Fox11. "Tra il cane e mia figlia, ho scelto mia figlia. Ho fatto quello che dovevo perché non voleva lasciarla andare". 

Soppresso il secondo cane

La donna nel tentativo di difendere la figlia è stata morsa al viso e al braccio ed è stata medicata in ospedale. Nell'attacco dei due pitbull sono state ferite anche la bambina di un anno, una sorella e la nonna che teneva la piccola in braccio. "Aveva preso mia nipote per una gamba e quando ho cercato di allontanarlo mi ha morso la mano" ha raccontato la nonna. "Il cane l'ha azzannata alla gamba, alla caviglia e alla spalla. In questo momento è in terapia intensiva. È forte". La famiglia ha spiegato che i cani vivevano con loro da circa quattro mesi e che prima dell'aggressione di domenica scorsa non avevano mai avuto comportamenti violenti. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Independent, le autorità hanno riferito che il secondo cane sarà soppresso.

leggi anche

Verbania, donna aggredita da un cane: risarcimento da 200mila euro

Mondo: I più letti