"Ogni giorno tutti in Ucraina sono preoccupati per la pace, per quando tutto questo sarà finito. Non c'è una risposta semplice a questo" ha detto il presidente ucraino nel consueto video messaggio, diffuso nella notte
"Tutti nel mondo", anche quelli che non appoggiano apertamente l'Ucraina, "concordano nel sostenere che è qui che si decide il destino dell'Europa, della sicurezza globale e del sistema democratico". A dirlo è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, nel consueto videomessaggio diffuso nella notte. "In questi due mesi - ha sottolineato - si è formata una coalizione mondiale contro la guerra. Le lezioni della storia sono ben note: se si costruisce un Reich millenario, si perde, se si distruggono i vicini, si perde, se si vuole restaurare l'antico impero, si perde. E se si va contro gli ucraini, si perde" ha ribadito con fermezza Zelensky (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
Preoccupazione per la pace
Nel suo video messaggio notturno, ormai appuntamento quotidiano da quando è iniziata la guerra, il presidente Zelensky poi ha ricordato: "E' ovvio che ogni giorno, e specialmente oggi, quando è iniziato il terzo mese della nostra resistenza, tutti in Ucraina sono preoccupati per la pace, per quando tutto questo sarà finito. Non c'è una risposta semplice a questo".