Guerra in Ucraina, Zelensky: aspettiamo Draghi a Kiev

Mondo

"L'Italia - ha detto il presidente ucraino - ci sostiene sia politicamente che con le armi. In questa guerra tra Russia e Ucraina l'Italia si è schierata al nostro fianco in modo molto chiaro. Sono grato al governo italiano, al popolo italiano e al premier"

ascolta articolo

Dopo il segretario di Stato Usa Blinken, Zelensky attende a Kiev il nostro presidente del Consiglio Mario Draghi. Il presidente ucraino ha detto di aspettare nei prossimi giorni nella capitale anche il premier: "L'Italia - ha detto - ci sostiene sia politicamente che con le armi. In questa guerra tra Russia e Ucraina l'Italia si è schierata al nostro fianco in modo molto chiaro. Sono grato al governo italiano, al popolo italiano e al premier Mario Draghi che aspettiamo". Zelensky ha detto anche di auspicare "una mediazione del Vaticano". "Vogliamo una tregua, e stiamo chiedendo aiuto a tutti, compresa la Santa Sede", ha sottolineato (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

Ancora non si conosce la data del viaggio di Draghi

Anche se è ormai certa la visita del premier nella capitale ucraina, ancora non si conoscono i dettagli né il giorno in cui avverrà. Quel che è certo è che la pianificazione del viaggio è iniziata e si tratta solo di metterla a punto. Almeno è quanto trapela da Palazzo Chigi in attesa di conoscere i dettagli della missione diplomatica di Draghi che potrebbe svolgersi entro questa settimana.

United States President Joe Biden joined by Vice President Kamala Harris, left, speaks during a National Governors Association meeting in the East Room of the White House on January 31, 2022 in Washington, DC.

Credit: Oliver Contreras / Pool via CNP



Pictured: President Joe Biden

Ref: SPL5286987 310122 NON-EXCLUSIVE

Picture by: Oliver Contreras / Pool via CNP / SplashNews.com



Splash News and Pictures

USA: +1 310-525-5808
London: +44 (0)20 8126 1009
Berlin: +49 175 3764 166

photodesk@splashnews.com



World Rights, No France Rights

approfondimento

Guerra Ucraina, Biden agli alleati: “Armi a Kiev e sanzioni a Russia”

Mondo: I più letti