Alcuni giovani palestinesi hanno cominciato a scagliare pietre verso gli agenti israeliani arrivati sul posto. 31 i feriti tra manifestanti. È il sesto giorno consecutivo di incidenti
Nuovi scontri tra polizia israeliana e manifestanti palestinesi sono stati registrati
questa mattina sulla Spianata delle Moschee di Gerusalemme. All'ingresso degli agenti sulla Spianata, alcuni giovani palestinesi hanno cominciato a scagliare pietre verso i poliziotti. 31 i palestinesi rimasti feriti negli scontri secondo la Mezzaluna Rossa: 14 sono stati trasferiti in ospedale, tra cui due in gravi condizioni. Tra gli israeliani, un agente è stato colpito in faccia da una pietra ed è stato curato dai medici.
Sesto giorno di scontri
E' il sesto giorno consecutivo di incidenti nella sito religioso sacro sia per gli ebrei che per i palestinesi. Alla luce di queste tensioni, Israele ha ordinato la chiusura dei valichi con la Cisgiordania dal pomeriggio di ieri, in concomitanza con la fine della Pasqua ebraica. Nella notte tra giovedì e venerdì altri quattro razzi erano stati lancati su Israele dalla Striscia di Gaza, dopo l’attacco missilistico di martedì da parte di Israele, in risposta al razzo lanciato lunedì scorso da Gaza.
approfondimento
La questione israelo palestinese, cos'è e come è nata