Negoziati Russia Ucraina, Mosca chiede Crimea e indipendenza Donbass

Mondo
©Ansa

Lo ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova: "Gli ucraini rifiutano di avere un approccio costruttivo"

ascolta articolo

Crimea alla Russia e riconoscimento dell'indipendenza delle Repubbliche del Donbass. Sono questi i due punti chiave per la Russia nelle trattative per trovare un accordo di pace con l'Ucraina (GUERRA IN UCRAINA: LO SPECIALE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

"Ma l'Ucraina non ha approccio costruttivo"

"Il riconoscimento delle attuali realtà territoriali, comprese l'appartenenza della Crimea alla Russia e l'indipendenza delle Repubbliche di Donetsk e Lugansk
rimangono al centro delle trattative", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, precisando che una bozza di intesa russa è stata presentata a Kiev il 15 aprile. Secondo quanto riferisce l'Interfax per  Zakharova i negoziatori ucraini però "cercano di tirare per le lunghe il processo negoziale rifiutando di assumere un approccio costruttivo" e "a volte semplicemente rifiutando di rispondere prontamente alle proposte della parte russa".

 

approfondimento

Russia, Mosca testa il nuovo missile intercontinentale Sarmat

Mondo: I più letti