Il presidente uscente punta a difendere le rinnovabili, in particolare l'eolico, visitando un importante centro di produzione. La sfidante nelle prossime ore si muoverà tra interviste tv e comizi. Tre sondaggi danno ancora in vantaggio Macron
Sempre più serrata la sfida elettorale in Francia. A dieci giorni dal voto finale per l'Eliseo, continua la campagna di Emmanuel Macron e di Marine Le Pen alla ricerca di voti per il ballottaggio del 24 aprile.
Macron punta sulle rinnovabili
Il presidente uscente sta puntando sui temi come l'ambiente e l'ecologia, con l'obiettivo di difendere le energie rinnovabili, punto di differenza fondamentale con la candidata del Rassemblement National. In programma, dopo un'intervista alla radio France Bleu, ci sono le visite a una importante piattaforma di container francese e quella in una fabbrica di produzione di energia eolica in mare, Siemens Gamesa.
approfondimento
Biden attacca Putin: “Cerca genocidio”. Macron: "Attenti alle parole"
Le Pen tra interventi tv e comizi
Anche per Marine Le Pen sarà una giornata piena, tra interventi sulla tv pubblica France 2, un incontro con i lettori del giornale La Provence e poi un comizio al Parco delle Esposizioni di Avignone.
Quando mancano dieci giorni al voto, tre sondaggi danno il presidente uscente in testa al 53-55% delle preferenze contro 45-47% per Le Pen.