La denuncia del battaglione Azov: "I russi hanno usato sostanza tossica". Secondo Kiev sono 33mila gli abitanti deportati con la forza in Russia e nei distretti temporaneamente occupati. Il cancelliere austriaco vede Putin. Draghi e Di Maio in Algeria "per firmare accordo sul gas che permetterà di fronteggiare gli eventuali ricatti russi".
Lavrov: "Ue vede Kiev come testa di ponte per colpire Mosca"
Russia, "sufficienti riserve in oro e yuan, crescita tornerà"
La Russia ha "sufficienti" riserve in oro e yuan e sarà in grado di tornare a crescere. Lo afferma la governatrice della Banca Centrale russa Elvira Nabiullina, citata dall'agenzia Bloomberg. La Banca Mondiale ha stimato per l'economia russa una contrazione dell'11,2%. L'agenzia S&P ha posto il rating sul debito in valuta estera in 'default selettivo' dopo che Mosca ha pagato in rubli e non in dollari un bond in scadenza il 4 aprile.
Ericsson sospende le attività in Russia
Il colosso svedese delle telecomunicazioni Ericsson sospenderà tutte le sue attività in Russia. L'azienda aveva già annunciato a fine febbraio che avrebbe interrotto tutte le consegne nel paese dopo l'invasione dell'Ucraina il 24 febbraio. "Alla luce dei recenti eventi e delle sanzioni dell'Unione Europea, la società ora sospenderà a tempo indeterminato le sue attività con i clienti in Russia", ha affermato in una nota.
Lavrov: "Nessuna pausa ostilità prima di accordo finale"
Kiev, servirà sminamento su quasi metà territorio
UNHCR, rifugiati salgono a 4,547 mln, in Italia 89.920
007 Ucraina, 'russi offrono soldi a minori per informazioni'
Draghi ad Algeri, vede presidente Tebounne per intesa sul gas
Zelensky, Kiev lavora a tribunale internazionale per russi
"Stiamo lavorando per istituire un tribunale internazionale per assicurare gli occupanti alla giustizia. Stiamo sviluppando un meccanismo internazionale per compensare i danni arrecati al nostro Stato. Ricostruiremo tutto ciò che è stato distrutto, puniremo ogni colpevole". Lo scrive il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram.
Domani Putin-Lukashenko su misure contro sanzioni
Meloni, Ue nano politico e gigante burocratico
"Io critico questa costruzione europea, propongo un'Europa confederale piuttosto che un'Europa federale. Io non sono un nemico dell'Europa perché per me l'Europa dovrebbe essere un gigante politico e un nano burocratico". Cosi' a Verona la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. "Invece noi oggi abbiamo un gigante burocratico e un nano politico - ha concluso -. L'abbiamo visto anche nelle vicende ucraine".
Ministro cultura, 'da inizio guerra danneggiati 166 monumenti''
Mosca, vernice rossa contro ambasciata russa a Roma
Lavrov, le parole di Borrell cambiano le regole del gioco
"Le dichiarazioni del capo della politica estera dell'UE Josep Borrell riguardo all'Ucraina cambiano significativamente le regole del gioco". A dirlo è il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, sul canale Tv Rossiya-24, ripreso da Interfax. "Devo dire che ciò che Borrell ha detto in questo contesto aggressivo e senza precedenti, davvero, cambia significativamente le regole del gioco", dichiara Lavrov. Borrell aveva detto che l'Ucraina "vincerà la guerra sul campo di battaglia".
L'orrore russo e la chiesa, 'cosi' mi hanno torturato'
Torture da parte dei militari russi si sono verificati a Lukashivka, in un villaggio vicino a Chernihiv, a nord di Kiev. E' quanto ha constatato l'inviato ANSA sul posto, parlando con alcune delle persone torturate. Uno di questi ha mostrato le ferite delle coltellate alle gambe: "Mi chiedevano dove fossero i soldati ucraini, ma non sapevo nulla". Un'altra persona, un giovane di vent'anni, sarebbe stato legato e tenuto nudo al freddo per diverse ore. Le torture sarebbero avvenute nei pressi della chiesa dell'Ascensione, al centro del villaggio - diventato per 22 giorni il quartier generale dei militari russi - ora quasi totalmente distrutta durante una battaglia.
Alle nozze del figlio di Beckham donazioni per l'Ucraina
L'allarme di Kiev: "Rubate da Chernobyl 133 sostanze radioattive letali"
Ucraina: arrivati gendarmi francesi per indagare su crimini di guerra
Lavrov, 'Ue vede Kiev come testa di ponte per colpire Mosca'
Julian Lennon canta "Imagine" ad un concerto per l'Ucraina
Il cantautore e musicista britannico, figlio di John Lennon, ha scelto di omaggiare il popolo ucraino in difficoltà, suonando per la prima volta in pubblico lo storico brano del padre, Imagine. Ecco il video dell’esibizione