"Mosca ha già fallito nel raggiungere gli obiettivi iniziali del conflitto. Voleva cambiare il governo, ma Kiev è ancora in piedi", ha detto il presidente Usa
"Questa guerra durerà a lungo ma gli Stati Uniti rimarranno al fianco dell'Ucraina", ha affermato il Presidente americano Joe Biden, parlando a delegati sindacali di tutto il Paese, rivendicando che Kiev non è stata presa (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE DI SKY TG24 - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).
"Mosca ha fallito, Kiev è ancora in piedi"
"La Russia ha già fallito nel raggiungere gli obiettivi iniziali del conflitto. Voleva cambiare il governo, ma Kiev è ancora in piedi", tuttavia, "la lotta è tutt'altro che finita", ha detto. Sulle sanzioni Biden ha spiegato: "Stiamo bloccando" tutte le attività negli Stati Uniti delle banche russe Sberbank ed Alfa Bank e "nessuno riuscirà a toccare un centesimo dei soldi depositati nelle nostre filiali". "Tutti gli investimenti americani in Russia saranno bloccati da un disegno di legge in approvazione", ha concluso il presidente Usa, secondo cui "600 aziende" americane stanno abbandonando la Russia.