Ucraina, le immagini di un matrimonio tra le macerie a Kharkiv

Mondo

Natya e Anton si sono voluti sposare nella loro città benché distrutta. Lei infermiera e lui medico, aiutano le persone curandole nelle loro case

ascolta articolo

Un segno di speranza in mezzo ad orrore e devastazione. Le immagini del matrimonio tra Natya e Anton testimoniano tutto questo. Non c’è una torta nuziale, ma ci sono un uomo e una donna che credono fortemente nella loro unione, nonostante la paura e le atrocità della guerra. Accade tra le macerie di Kharkiv.

Il matrimonio

Lei in abito bianco, velo e bouquet ma con scarponi da combattimento. Lui in abito grigio, con scarponi uguali alla sposa. Natya e Anton si abbracciano sul tettuccio di un'auto distrutta dalle bombe, in una strada della loro città. O si abbracciano in quello che resta della loro città: solai dei palazzi che cadono a pezzi, finestre sventrate, macerie ovunque. Foto che stanno facendo il giro del mondo grazie ai social.   

approfondimento

Guerra Ucraina, dentro ciò che resta di una scuola di Kharkiv. VIDEO

L’ unione di Nastya e Anton

Nastya Gracheva e Anton Sokolov sono un'infermiera in una clinica oncologica e un medico. Appena cominciata la guerra hanno cominciato a dare aiuto medico a casa delle persone del loro Paese. Quando hanno finito i medicinali a disposizione hanno iniziato a chiedere aiuto per avere fondi e ottenerne altri per le persone che ne avevano bisogno. Una testimonianza insomma di amore e solidarietà. 

approfondimento

Guerra in Ucraina, concerto nella metropolitana di Kharkiv. VIDEO

Mondo: I più letti