Guerra Ucraina-Russia, "soldati russi abbattono un loro stesso aereo"

Mondo
©IPA/Fotogramma

Truppe di Mosca avrebbero abbattuto un loro stesso velivolo e si stanno rifiutando di eseguire gli ordini. A rilevarlo è l'intelligence inglese

ascolta articolo

Stanno facendo troppi errori i russi, dentro e fuori il campo di battaglia. L’ultimo in ordine di tempo, aver abbattuto accidentalmente un loro stesso aereo da combattimento in Ucraina.  A dichiararlo è Jeremy Fleming, direttore dell’agenzia di sicurezza nel Regno Unito. Secondo l’intelligence inglese i soldati russi si stanno rifiutando di eseguire gli ordini dei loro capi in guerra.  Fleming in conferenza stampa non ha dato altri particolari sull'incidente dell’aereo russo ma ha sottolineato che Putin sarebbe male informato dai suoi consiglieri sulla reale situazione della guerra in Ucraina (GUERRA IN UCRAINA, LOSPECIALE DI SKY TG24 - SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE ULTIME NOTIZIE). 

Il ministero della Difesa di Mosca

 

Dal Cremlino non trapela nulla sull’aereo russo abbattuto per errore, ma arrivano notizie di continui bombardamenti in Ucraina. Nella notte le forze russe avrebbero distrutto 52 obiettivi militari ucraini, tra cui un sistema missilistico anti-aereo S-300 vicino a Izyum: lo ha reso noto il portavoce del ministero della Difesa di Mosca, Igor Konashenkov. Dall'inizio dell'invasione, le forze russe hanno abbattuto 124 aerei ucraini, 77 elicotteri, 341 droni ed hanno distrutto 216 sistemi missilistici, 1.815 carri armati ed altri veicoli blindati da combattimento, 195 lanciarazzi, 762 sistemi di artiglieria e mortai, oltre a 1.689 veicoli militari speciali. 

carroarmato

approfondimento

Kiev: soldato russo si arrende per 10mila dollari e cittadinanza

Mondo: I più letti