Ucraina, Putin: Occidente discrimina tutto ciò che è legato a Russia

Mondo
©Ansa

Lo  ha denunciato il presidente russo in un discorso a una cerimonia di premiazione di Stato nell'ambito della cultura, sottolineando gli episodi di "divieto di scrittori e libri russi" in Europa e Usa

ascolta articolo

In Occidente "sta aumentando la discriminazione verso tutto ciò che è legato alla Russia". Lo  ha denunciato il presidente russo Vladimir Putin in un discorso a una cerimonia di premiazione di Stato nell'ambito della cultura, sottolineando gli episodi di "divieto di scrittori e libri russi" in Europa e Usa. "Questo nel nostro Paese non è possibile", ha aggiunto, "non abbiamo posto per l'intolleranza etnica". Lo riporta Ria Novosti (GUERRA IN UCRAINA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE DI SKY TG24).

 

 

"Boicottaggio cultura russa come roghi nazisti libri"

 

Putin ha paragonato il boicottaggio di eventi culturali russi ed esponenti della cultura russa nei Paesi occidentali ai roghi di libri di cui si resero responsabili i nazisti.

"L'ultima volta - ha affermato il capo del Cremlino durante un incontro con esponenti del mondo culturale - sono stati i nazisti in Germania, circa 90 anni fa, a condurre una tale campagna di distruzione della cultura indesiderabile. Ci ricordiamo bene delle immagini dei libri bruciati nelle piazze".

Deputy chairman of the Russian Security Council Dmitry Medvedev speaks during a meeting with members of the Security Council in Moscow on February 21, 2022. - Russian President Vladimir Putin said on February 21, 2022, he would make a decision "today" on recognising the independence of east Ukraine's rebel republics, after Russia's top officials made impassioned speeches in favour of the move. (Photo by Alexey NIKOLSKY / Sputnik / AFP) (Photo by ALEXEY NIKOLSKY/Sputnik/AFP via Getty Images)

approfondimento

Guerra Ucraina, Medvedev: "Sanzioni consolideranno società russa"

Mondo: I più letti