I russi hanno colpito due caserme dell'esercito ucraino: almeno 45 morti. Nessuna vittima invece, ma un ferito grave, dopo l'attacco al teatro di Mariupol. Nella città si combatte in centro, Mosca promette "incolumità" a chi si arrende ma Kiev rifiuta. Il sindaco della Capitale: "Bombardati case, scuole e asili". Xi a Biden: "Avete giudicato male le nostre intenzioni, un conflitto non è nell'interesse di nessuno". Putin: "Attueremo tutti i nostri piani". Draghi: "Una Difesa europea rende più forte la Nato"
Premier polacco annuncia "scudo anti Putin"
Mercoledì discorso Zelensky all'Assemblea nazionale francese
Gdf 'congela' maxi villa da 105 mln in Sardegna
Xi a Biden: "Relazioni Stati non arrivino a scontri"
La crisi in Ucraina "e' qualcosa che non vogliano vedere: gli eventi mostrano ancora una volta che le relazioni tra Stati non possono arrivare alla fase dello scontro, perche' il conflitto e il confronto non solo nell'interesse di nessuno". Lo ha detto il presidente Xi Jinping nella videochiamata con il suo omologo americano Joe Biden, nel resoconto del Quotidiano del Popolo.
Portaerei cinese nello Stretto di Taiwan nel giorno del colloquio Biden-Xi
Xi a Biden: "Conflitto non è nell' interesse di nessuno"
"Un conflitto non è nell'interesse di nessuno". Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping al presidente americano Joe Biden durante la loro conversazione telefonica di oggi. Lo riferisce la Tv cinese.
Unicef, inviati 85 camion con 858 tonnellate di aiuti
Svizzera aderisce a quarto pacchetto sanzioni contro Russia
Fonte Ue, Kiev ha già chiesto armi per oltre 500 mln
Putin parla alla Nazione: "Attueremo tutti i nostri piani"
Zelensky conferma: "130 salvati a Mariupol centinaia sotto macerie"
Sono 130 le persone salvate e altre 'centinaia' quelle ancora sotto le macerie nel teatro di Mariupol colpito in un raid. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, confermando il bilancio reso noto dalle autorita' locali.
Peskov: "Interruzione Putin per guasto tecnico"
Russia ha trasferito dollari per pagare cedole bond
La Russia ha trasferito dollari americani per pagare le cedole maturate su due Eurobond denominati in valuta statunitense. Lo riporta Bloomberg citando fonti a conoscenza della vicenda Un portavoce del Tesoro ha ribadito che le sanzioni Usa alla Russia non impediscono a Mosca di effettuare questi pagamenti.
Onu, almeno 816 civili uccisi finora
Zelensky: "Ferita rimarrà sempre aperta, ma ricostruiremo tutto"
Nuovo coprifuoco stanotte a Kiev
Putin garantisce: "Attueremo tutti i nostri piani"
Telefonata Zelensky-Johnson: "Armi Gran Bretagna in arrivo"
Nuova conversazione fra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il premier britannico Boris Johnson nel quadro di una linea diretta telefonica pressoché' quotidiana fra i due dall'inizio dell'invasione russa. I due leader si sono sentiti in mattinata, ha riferito Downing Street, per fare il punto della situazione bellica, ma anche dei "negoziati in corso" tra Kiev e Mosca. BoJo ha "reiterato il pieno sostegno del Regno Unito all'Ucraina", ha precisato un portavoce, e ha aggiornato l'interlocutore "sull'ulteriore aiuto letale" britannico in arrivo in termini di armamenti definiti ripetutamente da Londra "difensivi".