Guerra Russia Ucraina, Zelensky: grazie Biden per sanzioni. IL VIDEO

Mondo

"Presidente Usa va ringraziato per aver messo al bando il petrolio, il gas e il carbone dal mercato statunitense. Incoraggiamo altri Paesi e gli altri leader a fare lo stesso", ha detto il presidente ucraino

ascolta articolo

"Grato agli Stati Uniti e alla leadership del suo presidente per colpire al cuore la macchina da guerra di Putin e per aver messo al bando il petrolio, il gas e il carbone dal mercato statunitense. Incoraggiamo altri Paesi e gli altri leader a fare lo stesso", è l'ultimo messaggio del presidente ucraino, Volodomyr Zelensky. riguardo alle sanzioni comminate alla Russia che ha invaso il suo Paese. (GUERRA IN UCRAINA, LO SPECIALE - I REPORTAGE DEI PRIMI 10 GIORNI DI GUERRA - IL VIDEOBLOG - GLI AGGIORNAMENTI)

"Pronti a trovare compromesso con Russia" 

 

"Sui territori temporaneamente occupati e le pseudo-repubbliche non riconosciute da nessuno tranne la Russia, possiamo trovare un compromesso su come vivranno questi territori", aveva invece spiegato Zelensky in un'intervista alla Abc, a proposito delle regioni separatiste del Donbass e della Crimea. Facendo di fatto intendere che si può discutere anche sulla madre di tutte le questioni per Mosca, la rinuncia di Kiev alla Nato. "Ho raffreddato la questione molto tempo fa, dopo aver capito che la Nato non è disposta ad accettare l'Ucraina", è stata la sua risposta.

Ambassador of Ukraine to the UK, Vadym Prystaiko (left) and MPs give a standing ovation after Ukrainian President Volodymyr Zelensky addressed MPs in the House of Commons via videolink on the latest situation in Ukraine. Picture date: Tuesday March 8, 2022. (Photo by House of Commons/PA Images via Getty Images)

approfondimento

Zelensky al Parlamento Gb: “Nato non si è comportata come doveva"

Mondo: I più letti