Nella capitale cittadini invitati ad andare nei bunker. Accordo tra Ue, Usa, Gb e Canada per escludere alcune banche russe da Swift. Mosca accusa l'Ucraina di aver fatto fallire una tregua rifiutando i negoziati e annuncia la ripresa dell'avanzata. Biden: "L'alternativa alle sanzioni sarebbe la Terza guerra mondiale". Draghi sente Zelensky per esprimere a lui e al popolo ucraino solidarietà e vicinanza dell'Italia e l'appoggio alle sanzioni alla Russia. Aiuti militari da Francia, Germania e Belgio
Michel: difesa Ue in azione per l'Ucraina
"Difesa europea in azione a sostegno dell'Ucraina". E' quanto scrive il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel in un tweet. "Faciliteremo la consegna di aiuti militari, l'Ucraina democratica prevarrà".
Oscurata stazione treni Kiev per rischio raid
Le ferrovie statali ucraine hanno interrotto la fornitura elettrica alla stazione centrale di Kiev a causa dei pesanti bombardamenti nei pressi della struttura. I passeggeri e il personale di servizio sono stati evacuati in un rifugio antiaereo. Lo riferiscono media ucraini.
Szczesny, portiere della Polonia: "Russia ai playoff? A testa alta se sconfitti a tavolino"
"Abbiamo fatto la scelta giusta, quella di non affrontare la Russia nei play off e sono contento che anche i miei compagni la pensino così. Noi non giocheremo, e se dovremo perdere a tavolino lo faremo a testa alta sapendo di aver fatto la cosa giusta. Ma speriamo che la partita non si giochi e che la Russia non faccia il Mondiale". Il portiere della Juve e della Polonia Wojciech Szczesny ribadisce la propria posizione su quanto sta accadendo in Ucraina e sul match degli spareggi mondiali Russia-Polonia. "Ora vedremo se la Fifa avrà gli attributi di far vincere il Mondiale a tavolino alla Russia", aggiunge.
Fonti: a breve nuovi aiuti dall'Italia, anche militari
Dopo il decreto già approvato venerdì, nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuovi aiuti italiani all'Ucraina: secondo quanto si apprende da fonti di governo, nel corso della prossima settimana potrebbero essere adottati provvedimenti più dettagliati per definire le risorse da inviare agli ucraini, risorse, viene spiegato, anche di carattere militare che permettano agli ucraini di difendersi dall'attacco russo.
Ucraina, Klm annulla voli con la Russia per sette giorni
Ucraina, Zelensky: 'Straordinario risultato raggiunto in relazioni con Italia'
Ucraina, Serbia; 'Vucic ultimo leader europeo autonomo'
Ucraina, domani summit ministri Esteri Ue, Swift sul tavolo
Ucraina, fonti; a breve nuovi aiuti Italia, anche militari
Ucraina, cattolici e ortodossi su tomba San Nicola: 'Torni la pace'
Ucraina, domani summit ministri Esteri Ue su nuove sanzioni
2.700 arresti in Russia durante proteste contro la guerra
Un totale di 2.692 persone sono state arrestate nel corso delle proteste contro la guerra in Russia da giovedì scorso. Lo riferisce il sito OVD-Info, che si occupa della tutela dei diritti umani in Russia, citato dalla Cnn. Di questa 1.370 sono state fermate a Mosca, precisa il sito, aggiungendo che dimostrazione sono avvenute o sono in corso in almeno 27 città russe. Giovedì scorso il Comitato investigativo russo aveva ammonito che ogni protesta contro il conflitto sarebbe stata considerata illegale e che i partecipanti avrebbero macchiato la loro fedina penale, 'lasciando un segno sul proprio futuro'.