Ucraina, Zelensky in mimetica: "Siamo a Kiev a difendere Paese". VIDEO

Mondo

Il presidente ucraino ha diffuso un filmato in cui sostiene di trovarsi ancora nella capitale. Su Twitter parla anche del colloquio avuto in giornata con Joe Biden: "Grati agli Usa per il sostegno"

ascolta articolo

Volodymyr Zelensky si trova ancora a Kiev. Per darne conferma, il presidente ucraino ha diffuso un video in cui dice: "Siamo qui, siamo a Kiev, stiamo difendendo l'Ucraina". Il filmato, girato per strada in modo artigianale, con una luce scarsa, ha cominciato a girare nei social network ed è stato postato anche dal ministero della Difesa ucraino. Zelensky appare vestito con una tuta militare ed è circondato da altre quattro persone, anche loro in tenuta mimetica (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SULLA GUERRA IN UCRAINA - VLADIMIR PUTIN, DAL KGB ALL'ATTACCO A KIEV). 

Zelensky: “Ho parlato con Biden, grato per sostegno”

leggi anche

Ucraina, Putin: non mi aspetto accordi con banda di drogati neonazisti

Poco dopo, dal suo profilo Twitter, Zelensky ha riportato il colloquio telefonico con la Casa Bianca avuto in giornata: "Rafforzamento delle sanzioni, assistenza concreta alla difesa e una coalizione contro la guerra sono stati i temi che ho appena discusso con Joe Biden. Grato agli Stati Uniti per il forte sostegno all'Ucraina". 

Mondo: I più letti