Truppe russe entrano nella regione di Kiev, civili in fuga. Zelensky chiama i cittadini alle armi. Si combatte a Chernobyl, media confermano: centrale in mano ai russi. Putin: "Costretti a prendere queste misure, non c'era altra scelta. Russia è parte dell'economia mondiale". La Nato: "Non invieremo truppe in Ucraina, ma rafforziamo la nostra presenza a Est". Il G7 condanna l'invasione. Biden: "Guerra premeditata". Il premier italiano Draghi: "Con Putin ora dialogo impossibile". Bruciati 30 miliardi a Piazza Affari
Gabrielli ha informato Copasir su impatti attacco
Mosca, pronte contromisure alle sanzioni
La Russia ha preparato contromisure per proteggere i mercati finanziari e le maggiori compagnie dalle sanzioni occidentali per l'operazione militare in Ucraina. Lo afferma il governo di Mosca, citato dalla Tass.
Shakhtar Donetsk posta una foto con la bandiera ucraina, "resteremo in piedi"
Volano prezzi cereali, picco record per il grano
esportatore mondiale. In particolare, il grano si è spinto fino a un picco record di 344 euro a tonnellata, superando nettamente il precedente record storico di 313,5 euro a tonnellata toccato il 24 novembre scorso, prima di ritracciare a 320 euro sulla scadenza di marzo. Il mais ha invece visto il prezzo salire a fino a 304 euro a tonnellata dai 280 euro della vigilia. In questo caso il record risale al 4 agosto scorso quando il contratto aveva chiuso a 320 euro.
Caritas, "Servono cibo e medicinali"
Nato, "noi disposti a parlare, Russia ha scelto escalation"
Irlanda, "invasione immorale e incomprensibile"
Brasile all'Onu: "Va ottenuta soluzione diplomatica"
L'ambasciatore del Brasile all'Onu, Ronaldo Costa Filho, ha dichiarato che il governo brasiliano sta lavorando per ottenere una soluzione "diplomatica" alla crisi e ha assicurato che questa posizione non significa "neutralità'" nell'attuale situazione segnata dall'attacco della Russia all'Ucraina.
Spagna, energia garantita ma potrà essere più cara
Le forniture energetiche in Spagna sono "garantite" nonostante l'attacco militare russo in Ucraina, ma possono esserci "ripercussioni" sui prezzi: lo ha detto la vicepremier e ministra della Transizione Ecologica, Teresa Ribera, ai media iberici. "Noi non siamo estranei ai meccanismi di configurazione dei prezzi sui mercati internazionali", ha aggiunto.
In Romania 4 caccia italiani in missione Nato
Zelensky chiama emiro Qatar, al-Thani chiede ricorso diplomazia
Ucraina, pesanti combattimenti all'aeroporto Kiev
Kiev ai cronisti: "Ci aspettiamo attacco a sede governo"
Durante un briefing presso l'ufficio presidenziale di Kiev, il consigliere di Zelensky Mykhailo Podolyak ha consigliato ai giornalisti di lavorare dalle loro redazioni poiché le autorita' ucraine si aspettano un assalto alla sede del governo. Lo rendono noto su twitter diversi media presenti nella capitale ucraina.