Australia, attacco di uno squalo bianco a Sydney: morto un sub di 35 anni. VIDEO

Mondo

Tragedia nelle acque antistanti la spiaggia di Little Bay, molto frequentata anche dalle famiglie. La vittima si chiamava Simon Nellist ed era di nazionalità inglese. Il sindaco: "La nostra comunità è sotto shock"

ascolta articolo

Tragedia in Australia, dove uno squalo ha attaccato e ucciso un sub di 35 anni nelle acque antistanti la spiaggia di Little Bay, a sud est di Sydney. La vittima, come riporta la Bbc, si chiamava Simon Nellist e sarebbe un cittadino inglese. I testimoni hanno raccontato di aver visto lo squalo trascinare la vittima sotto la superficie. La polizia ha poi trovato resti umani nell'acqua nelle vicinanze e parti di una muta strappata. Si tratta del primo attacco mortale nella zona da 60 anni a questa parte.

Comunità sotto shock

Un pescatore che si trovava sugli scogli vicini ha descritto il predatore come uno squalo bianco di eccezionali dimensioni. L'attacco sarebbe avvenuto nelle acque della spiaggia di Little Bay. Poco dopo le 16:30, quattro ambulanze e un elicottero di soccorso si sono precipitati a Buchan Point, sul lato settentrionale della spiaggia, vicino a Malabar. Il sindaco di Randwick Dylan Parker ha affermato che la comunità è sotto shock. "La costa è il nostro cortile di casa", ha detto. "Little Bay è normalmente un posto calmo e bellissimo, frequentato dalle famiglie".

surf 2

vedi anche

Hawaii, squalo attacca e uccide una surfista a Honolua Bay. FOTO

Spiagge chiuse, caccia allo squalo

Sempre secondo quanto riporta la Bbc, quasi tutte le spiagge della metropoli sono state chiuse al pubblico dopo l'attacco mortale. Le autorità stanno cercando di avvistare lo squalo con l'aiuto di elicotteri e droni, e partecipano alle ricerche anche surfisti a bordo di moto d'acqua che pattugliano un tratto di 25 km della costa. Gli esperti del governo statale hanno stimato, sulla base di un video della tragedia ripreso da un passante, che si tratta di uno squalo bianco di "almeno tre metri" di lunghezza.

Photo taken in De Waterkant, South Africa

leggi anche

Brasile, ubriaco entra in acqua per urinare: ucciso da uno squalo

Mondo: I più letti