Covid, donna positiva isolata nel bagno dell'aereo su volo Chicago-Reykjavik

Mondo

La passeggera americana ha scoperto di essere positiva al Covid con un test fai da te mentre viaggiava a bordo di un aereo Icelandair diretto in Islanda. La donna, d'accordo con una hostess, si è perciò chiusa nella toilette per le restanti tre ore di volo

Una donna americana ha scoperto di essere positiva al Covid (AGGIORNAMENTI LIVE) mentre era su un aereo Icelandair in volo da Chicago a Reykjavik, in Islanda, ed è stata isolata dagli altri passeggeri con una sorta di "mini-quarantena" in bagno, in attesa dello sbarco. Il singolare episodio, riferito dalla Cnn, risale al 19 dicembre. La donna, Marisa Fotieo, aveva fatto ben due tamponi molecolari e 5 test rapidi prima del volo, tutti negativi. Ma dopo circa un'ora e mezza di viaggio ha iniziato a non stare bene, con un forte mal di gola. "Le ruote hanno iniziato a girare nel mio cervello e ho pensato, 'OK, vado in bagno a farmi un test. Mi farà sentire meglio", ha detto Fotieo alla CNN. Tuttavia, l'esito è stato un'amara sorpresa: positivo.

La donna si è isolata in bagno per tre ore 

La donna si è rivolta allora a un'assistente di volo, la quale ha prima tentato di trovare un posto in aereo lontano dagli altri passeggeri, poi, visto che il velivolo era pressoché pieno, ha stabilito insieme alla stessa Fotieo che la donna positiva avrebbe trascorso il resto del volo chiusa in bagno. Un cartello è stato affisso sulla porta con scritto "Fuori servizio", e la donna ha trascorso lì le restanti ore del  viaggio. Altre tre ore, durante le quali la hostess controllava periodicamente le sue condizioni e forniva cibo e bevande. Mentre era in bagno, la donna ha anche realizzato un video su TikTok, visto più di 4,3 milioni di volte. Una volta che l'aereo è atterrato in Islanda, Fotieo e la sua famiglia sono stati gli ultimi a scendere dal volo. La donna è stata portata in un hotel della Croce Rossa, dove ha trascorso i canonici dieci giorni di quarantena. 

00hero_capodanno

approfondimento

Covid, dalla Francia agli Usa: cancellazioni e restrizioni a Capodanno

Mondo: I più letti