Covid, in Austria il lockdown per i vaccinati termina l'11 dicembre

Mondo
©IPA/Fotogramma

Lo ha annunciato il neocancelliere Karl Nehammer, precisando che le restrizioni proseguiranno invece per le persone non vaccinate 

In quasi tutta l'Austria il lockdown per le persone vaccinate terminerà la sera di sabato 11 dicembre. L'annuncio è stato dato dal nuovo cancelliere Karl Nehammer (OeVP), precisando che le restrizioni proseguiranno invece per chi non è vaccinato.

Le restrizioni in Austria

approfondimento

Covid, in Austria contagi dimezzati in due settimane di lockdown

Commercio, ristorazione, turismo, cultura, sport e servizi alla persona saranno  accessibili solo con la regola delle '2G', ovvero per vaccinati e persone guarite nei sei mesi. Nei locali chiusi, ma anche alle partite di calcio, teatri e cinema, sarà obbligatoria la mascherina Ffp2. Il limite massimo di partecipazione agli eventi sarà di 4.000 persone all'aperto e 2.000 al coperto, sempre con posti assegnati in maniera preventiva. I singoli Laender potranno imporre misure più severe in base al tasso di occupazione delle terapie intensive.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24